UN DE LUCA BUM-BUM PERDE LA TREBISONDA COL SUO BERSAGLIO PREFERITO: LUIGINO DI MAIO! - VIDEO: ‘CON 13MILA EURO NETTI AL MESE, CON CHE FACCIA TI VANTI DI AVER TAGLIATO I VITALIZI? NON AVEVO PIÙ AVUTO TRACCE DI LUIGINO, MA IERI È ENTRATO DI PREPOTENZA NELLA MIA CASA, DISTURBANDOMI LA CENA. HA PARLATO COME UN PREMIO NOBEL, MA È UNO CHE NON HA MAI LAVORATO IN VITA SUA, SENZA STIPENDIO DA PARLAMENTARE, COME CAMPA?’

-

Condividi questo articolo


De Luca sbrocca contro Di Maio

 

 

 

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA

Filippica durissima del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, contro il M5S e, in particolare, il deputato pentastellato, Luigi Di Maio, a proposito dei vitalizi. Nel suo appuntamento settimanale su Lira Tv, De Luca elogia, in primis, le ultime decisioni politiche di Macron:

 

LUIGI DI MAIO LUIGI DI MAIO

 “Mentre i francesi pensano in grande, noi siamo tutti persi nel pollaio nazionale, discutendo di vitalizi, di vaccini e non so di quale altra palla. Ovviamente i vaccini sono una cosa seria, ma è una cosa che nei Paesi normali si risolve in due minuti. Qui dobbiamo ancora discutere se vaccinare contro la poliomielite è un dovere oppure no. Nientedimeno! Ma cose da pazzi. Io ormai sono segnato dalle ingiurie del tempo. Il tempo passa, mi scava il volto e mi consuma tutte le riserve di pazienza e di tolleranza. Sono disgustato dal livello di demagogia, di cialtroneria e di ipocrisia“.

 

E dice la sua sui vitalizi: “Non ci sono più in Italia. Oggi c’è una sorta di sistema contributivo e la decisione che hanno preso non è che cancella questa pensione integrativa che scatta a 65 anni. No, rimane. Ad alcuni viene ridotta, ad altri viene addirittura aumentata. Ma si può vivere” – continua – “in un Paese nel quale queste buffonate a non scandalizzare l’Italia? E tutto questo per far finta di essere moralmente superiori e raccattare qualche voto. Oh, Gesù, Giuseppe e Maria. Quella pensione integrativa, per chi fa politica e lascia il proprio lavoro, mi pare un principio di civiltà che garantisce la libertà del parlamentare e che lo spinge a non rubare, perché il finto moralismo serve a incentivare il ladrocinio“.

luigi di maio luigi di maio

 

Poi cita il vicepresidente della Camera: “Mi è capitato di ascoltare la dichiarazione che sui vitalizi hanno scritto per Luigino Di Maio. Non avevo più avuto tracce di Luigino, ma ieri è entrato di prepotenza nella mia casa, disturbandomi la cena. Luigino Di Maio ha parlato come se fosse un premio Nobel, dall’alto dei 13mila euro netti che prende al mese. Ma in quale Paese decente nel mondo uno che prende 13mila euro netti al mese, senza avere né arte, né parte, si può permettere di parlare in quel modo? Vorrei chiedere a Luigino di Maio: se tu domani mattina non fai il parlamentare a 13mila euro al mese, come campi? Non hai mai lavorato, non hai un mestiere, non hai una professione. Come campi? Fammi capire”.

 

VINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRA VINCENZO DE LUCA CON LA CHITARRA

E rincara: “Questo soggetto si candida a fare il presidente del Consiglio e ha avuto l’ardire di dichiarare a quelli del Pd, che in termini di comunicazione sono sempre all’anno zero: “Vi abbiamo dato scacco matto”. Ora, dobbiamo ricordare a Luigino Di Maio che lui, dopo aver dato scacco matto alla geografia, alla storia, alla grammatica, alla sintassi, con il dibattito di ieri ha dato scacco matto alla decenza, perché uno che prende 13mila euro netti al mese deve stare zitto”. De Luca estende i suoi strali ai consiglieri regionali del M5S: “Questi sono dei cialtroni nati, oltre che squadristi. Siamo davvero alla cialtroneria”

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERÒ IL "SIGNOR FAGNANI", CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO. LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI

EURO-SCENARI – AVVISATE GIORGIA MELONI DETTA ''GIORGIA'': I VOTI DI FDI NON SARANNO DETERMINANTI PER URSULA - SECONDO TUTTI I SONDAGGI, SENZA SOCIALISTI NON C’È MAGGIORANZA (IL "MAI CON PSE" DELLA DUCETTA AVRA' FATTO FELICI I CONSERVATORI DI ECR MA, PER ORA, L'HA TAGLIATA FUORI DALLA STANZA DEI BOTTONI) – LO STATUS QUO ATTUALE (PPE, PSE, LIBERALI) REGGE MA PERDE PEZZI. CON I VERDI URSULA POTREBBE NAVIGARE TRANQUILLA, MA SCONTENTEREBBE L’ALA DESTRA DEL PPE – LA STRATEGIA DI URSULA: TRASFORMARE IL VOTO DEL 9 GIUGNO IN UNA "CHIAMATA ALLE ARMI" CONTRO LA RUSSIA E CREARE UNA COMMISSIONE DI "UNITÀ CONTINENTALE" CON DENTRO TUTTI I PARTITI FILO- ATLANTISTI, MELONA COMPRESA…

SERVA ITA-LIA! - ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO NON È ANCORA STATO DIGERITO IL FASSINO-GATE CHE ARRIVA ZUCCHERO. QUESTA MATTINA, MENTRE TUTTI ERANO IN FILA PER IL VOLO ROMA-MIAMI DI ITA, IL “DOLCIFICANTANTE" SI È PRESENTATO CON IL SUO STAFF ED È PASSATO DAVANTI A TUTTI, COMPRESE LE PERSONE IN CARROZZINA, TRA I MUGUGNI E LE INCAZZATURE DEGLI ALTRI PASSEGGERI - ADESSO RITROVEREMO ZUCCHERO SU QUALCHE PALCO A CANTARE LE BALLATE POPOLARI E SFIDARE LE ÉLITE DEI RICCONI? - LA PRECISAZIONE DI ZUCCHERO