1. DOPO-RAGGI ROVENTI: MARIO CALABRESI NON SI SOTTOMETTE AL ‘’FASCISMO A 5 STELLE”
2. “LA SINDACA SI È COMMOSSA, I SUOI COMPAGNI HANNO PERSO LA TESTA E SE LA SONO PRESA CON I GIORNALISTI, ARRIVANDO A DEFINIRLI "I VERI COLPEVOLI, PENNIVENDOLI E PUTTANE" (DI BATTISTA), "INFIMI SCIACALLI" (DI MAIO) E A PROMETTERE LEGGI CONTRO GLI EDITORI”
2. “NON SI CAPISCE QUALE SIA LA COLPA DELL'INFORMAZIONE, SE NON DI AVER RACCONTATO L'INCHIESTA E IL PROCESSO. SI CAPISCE BENISSIMO INVECE QUALE SIA LA PULSIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE: METTERE IL SILENZIATORE A CHIUNQUE RACCONTI LE LORO DIFFICOLTÀ O MOSTRI INCONGRUENZE, INCAPACITÀ E GRANDI E PICCOLI SCANDALI”- VIDEO

Condividi questo articolo


 

Mario Calabresi per La Repubblica

 

mario calabresi mario calabresi

Virginia Raggi è stata assolta, il giudice ritiene che il fatto esista ma non costituisca reato. Il pubblico ministero invece aveva chiesto 10 mesi di condanna per falso ideologico.

 

La sindaca si è commossa, i suoi compagni di partito invece hanno perso la testa e se la sono presa con i giornalisti, arrivando a definirli "i veri colpevoli, pennivendoli e puttane" (Di Battista), "infimi sciacalli" (Di Maio) e a promettere leggi contro gli editori.

 

DI BATTISTA POST DI BATTISTA POST

Non si capisce quale sia la colpa dell'informazione, se non di aver raccontato l'inchiesta e il processo. Si capisce benissimo invece quale sia la pulsione del Movimento 5 Stelle: mettere il silenziatore a chiunque racconti le loro difficoltà o mostri incongruenze, incapacità e grandi e piccoli scandali.

 

I due leader del Movimento dimenticano come gli articoli su Raffaele Marra, diventato nei primi mesi il braccio destro della sindaca, abbiano messo in luce quegli episodi che poi hanno determinato il suo arresto per corruzione con la richiesta di una condanna a quattro anni e mezzo di carcere.

VOLANTINO CONTRO DIBBA IN CENTRO AMERICA VOLANTINO CONTRO DIBBA IN CENTRO AMERICA

 

Dimenticano la vicenda di Salvatore Romeo, scelto come capo della segreteria con stipendio triplicato mentre intestava a Raggi polizze vita. Fatti che i magistrati hanno qualificato come privi di rilevanza penale, ma che hanno posto sotto gli occhi di tutti i metodi di gestione del Campidoglio pentastellato.

 

CARLA RUOCCO - DI BATTISTA - VIRGINIA RAGGI - LUIGI DI MAIO CARLA RUOCCO - DI BATTISTA - VIRGINIA RAGGI - LUIGI DI MAIO

Soprattutto è sotto gli occhi di tutti il degrado di Roma, che nasce sicuramente sotto le giunte precedenti di destra e sinistra, ma che in questi mesi ha assunto dimensioni indegne di una capitale europea.

 

Nessuno dei fatti descritti da Repubblica è stato smentito. La procura e il giudice per le indagini preliminari li hanno ritenuti rilevanti. Il Tribunale ha ritenuto che non costituiscano reato e Virginia Raggi è stata assolta. Sulla rilevanza etica e politica di quei fatti si pronunceranno i cittadini.

 

RAGGI DI MAIO DI BATTISTA RAGGI DI MAIO DI BATTISTA

Ma la cosa che colpisce di più è un'altra: è l'idea delirante che l'assoluzione di Raggi sia una sconfitta dei suoi critici. Forse l'assoluzione di Andreotti a Palermo significava che i giornalisti che per anni avevano sostenuto che la Democrazia Cristiana fosse collusa con la mafia erano dei venduti e delle puttane? Per inciso molti di quei giornalisti lavorano in questo giornale. Significa che ogni volta che Berlusconi è stato assolto, allora questo dimostrava che i giornalisti che avevano fatto campagne contro di lui (una per tutte le dieci domande di Peppe D'Avanzo) fossero infimi sciacalli?

 

alessandro di battista virginia raggi alessandro di battista virginia raggi

La risposta è perfino scontata e inutile da dare. Possiamo solo immaginare che la vista della piazza di Torino, che certifica il no della società civile alla decrescita infelice grillina, insieme ai sondaggi e alle difficoltà quotidiane del governare abbiano fatto saltare i nervi ai due leader grillini. Ma tali follie restano imperdonabili e sono una minaccia ai principi base della democrazia.

VIRGINIA RAGGI CANTA CON ALESSANDRO DI BATTISTA VIRGINIA RAGGI CANTA CON ALESSANDRO DI BATTISTA mario calabresi mario calabresi il tweet di calabresi contro il m5s il tweet di calabresi contro il m5s

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…