DOVE SBAGLIA CASALINO?  - MELETTI SUL “FATTO”: “COME TUTTI QUELLI CHE VANNO AL POTERE ALL'IMPROVVISO, HA PERSO IL CONTATTO CON LA REALTÀ. L'ECONOMIA ITALIANA STA ANDANDO A PICCO, MANCANO MILIONI DI POSTI LAVORO, CI SIAMO FUMATI DECINE DI MILIARDI DI PIL, E CASALINO SI OCCUPA DI TROVARE NELLE PIEGHE DEL BILANCIO I "DIECI MILIARDI DEL CAZZO" CHE GLI SERVONO A MANDARE I SUOI BOYS A SPARARE NUOVE CAZZATE NEI TALK SHOW”

-

Condividi questo articolo


rocco casalino e marco 4 rocco casalino e marco 4

Giorgio Meletti per il “Fatto quotidiano” - Stralcio

 

Dove sbaglia Casalino? Come tutti quelli che vanno al potere all' improvviso, ha perso il contatto con la realtà. E si occupa di "dieci miliardi del cazzo", quando il bilancio dello Stato è di circa 800 miliardi, e non saranno quei dieci miliardi a cambiare la storia. Vada a studiarsi i dati Eurostat (dimentichi per un momento che quelli che li producono a Bruxelles sono forse "pezzi di merda" anche loro), guardi la riga "Italy" e noti che il prodotto interno lordo italiano è sceso dai 1687 miliardi del 2007 ai 1594 del 2017. In altre parole, oggi, rispetto a dieci anni fa, il reddito annuo degli italiani è calato di "90 miliardi del cazzo". Intanto quello dei tedeschi (pezzi di merda anche loro? Gli dichiariamo guerra?) è cresciuto di "350 miliardi del cazzo".

 

giorgio meletti giorgio meletti

L'economia italiana sta andando a picco, mancano milioni di posti lavoro, ci siamo fumati decine di miliardi di Pil, e Casalino si occupa di trovare nelle pieghe del bilancio i "dieci miliardi del cazzo" che gli servono a mandare i suoi boys a sparare nuove cazzate nei talk show.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…