UN, DUE, TER, RUBY! - BERLUSCONI RICOVERATO IN CLINICA A NEW YORK DA VENERDÌ: ''SCOMPENSI PRESSORI E FLOGOSI LEGATI ALL'OPERAZIONE AL CUORE''. UN LEGITTIMO IMPEDIMENTO CHE FA STRALCIARE LA SUA POSIZIONE NEL PROCESSO RUBY-TER - PER OLGETTINE, AMICI E AVVOCATI LA DECISIONE IL 19 OTTOBRE, PER SILVIO SI RIMANDA A DICEMBRE

Condividi questo articolo


 

1.RUBY TER: BERLUSCONI RICOVERATO IN CLINICA NEW YORK

 (ANSA) - Silvio Berlusconi è ricoverato al Presbiterian Columbia University Medical center di New York. E' quanto emerge dalle documentazioni presentate dalla sua difesa nel procedimento Ruby ter con cui è stato chiesto e ottenuto il rinvio dell'udienza.

 

berlusconi in ospedale al san raffaele berlusconi in ospedale al san raffaele

Da quanto è stato riferito da fonti qualificate, nella documentazione medica prodotta dalla difesa di Berlusconi per la richiesta di legittimo impedimento si evince che il leader di Fi è ricoverato a New York da venerdì scorso. Nella certificazione non viene precisato il periodo per il quale sarà necessario il ricovero ma viene chiarito, da quanto si è appreso, che il ricovero si è reso necessario per accertamenti in seguito a scompensi pressori e a flogosi legati al decorso post operatorio dopo l'intervento al cuore del luglio scorso.

Berlusconi e Murdoch a Arcore Berlusconi e Murdoch a Arcore

 

2.RUBY TER: OK IMPEDIMENTO CAV. PER MOTIVI SALUTE

 (ANSA) - Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha accolto la richiesta di legittimo impedimento per motivi di salute presentata da Silvio Berlusconi nell'udienza preliminare del procedimento cosiddetto Ruby ter e ha stralciato la sua posizione da quella degli altri 23 imputati, rinviando per lui l'udienza al prossimo 15 dicembre. Berlusconi, come spiegato dalla difesa, è negli Stati Uniti per accertamenti medici e cure. Il procedimento prosegue oggi per gli altri imputati.

 

Murdoch e Berlusconi d\'annata Murdoch e Berlusconi d\'annata

I legali del leader di Forza Italia, gli avvocati Franco Coppi e Federico Cecconi, come ha spiegato lo stesso Cecconi, hanno presentato una richiesta di legittimo impedimento e di stralcio della posizione del loro assistito motivandola con "motivi di salute" legati "al decorso postoperatorio dopo l'intervento severo" al cuore dello scorso luglio. Stando a quanto riferito dallo stesso legale, anche i pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio si sono associati all'istanza di rinvio e stralcio della posizione presentata dalla difesa.

 

berlusconi ruby berlusconi ruby

L'udienza preliminare, intanto, prosegue per gli altri 23 imputati, tra cui la stessa Ruby, il suo ex legale, l'avvocato Luca Giuliante e alcune delle olgettine ospiti alle serate di Arcore e che poi, secondo l'accusa, sarebbero state corrotte con circa 10 milioni di euro in totale da Berlusconi per essere reticenti o dire il falso nei due processi sul caso Ruby. L'ex Cavaliere, assolto in via definitiva dalle accuse di concussione e prostituzione minorile, nel procedimento 'Ter' è accusato di corruzione in atti giudiziari.

LUCA GIULIANTE LUCA GIULIANTE

 

 

3.RUBY TER: GUP MILANO DECIDE SU KARIMA E ALTRI IL 19 OTTOBRE

 (ANSA) - Il gup di Milano Laura Marchiondelli, dopo aver stralciato la posizione di Silvio Berlusconi rinviando per motivi di salute l'udienza per lui al 15 dicembre prossimo, deciderà il prossimo 19 ottobre sul rinvio a giudizio o meno degli altri 23 imputati nel procedimento cosiddetto 'Ruby ter', tra cui la stessa Karima El Mahroug, il suo ex legale, l'avvocato Luca Giuliante, alcune delle cosiddette 'olgettine', la parlamentare di FI Maria Rosaria Rossi e il giornalista Carlo Rossella.

 

silvio berlusconi e maria rosaria rossi silvio berlusconi e maria rosaria rossi

Oggi, dopo la stralcio della posizione dell'ex Cavaliere, hanno concluso gli interventi le difese (le accuse, a vario titolo, sono corruzione in atti giudiziari e corruzione) e il gup ha rinviato l'udienza al 19 ottobre per le eventuali repliche delle parti e la decisione sui rinvii a giudizio. In teoria, dopo la decisione sui coimputati, si potrebbe porre un problema di incompatibilità del gup a decidere anche sulla posizione di Berlusconi e, in quel caso, dovrebbe essere individuato un altro gup per proseguire l'udienza preliminare a carico del leader di FI.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"