DUOMO POLITIK - NON PENSATE CHE LA RAI SIA UNA PARTITA A SÉ. SE QUALCUNO PENSA DI "TIRARE" DA UNA PARTE, SUL FRONTE TELEVISIVO, DEVE SAPERE CHE SI SCOPRIRÀ INEVITABILMENTE DA QUALCHE ALTRA PARTE (CDP) - PERCHÉ IL M5S, IN PASSATO, NON HA MAI ATTACCATO BEPPE SALA SULLA QUESTIONE EXPO? FORSE PERCHÉ UNA POLITICA MOLTO LEGATA A…

-

Condividi questo articolo


luigi di maio e matteo salvini luigi di maio e matteo salvini

Berto Evitandolo per Dagospia

 

1. Ma chi l'ha detto che non si possono assumere gli esterni per i ruoli direzionali delle reti Rai? Basta assumere un caporedattore e promuoverlo dopo 10 giorni. Soluzione semplice, che è già sul tavolo di Matteo Salvini e Luigi Di Maio.

 

2. Non pensate che la Rai sia una partita a sè, e verrà giocata come tale. Gli uscieri raccontano di un mega-schema nelle mani di Stefano Buffagni per il Movimento 5 Stelle e nelle mani di Massimo Garavaglia per la Lega: se qualcuno pensa di "tirare" da una parte, sul fronte televisivo, deve sapere che si scoprirà inevitabilmente da qualche altra parte.

Stefano Buffagni1 Stefano Buffagni1

 

3. Indovina indovinello perché il Movimento 5 Stelle, in passato, non ha mai attaccato con ferocia Beppe Sala sulla questione Expo? Forse perché una politica molto legata a Vito Crimi ci usciva a cena? Magari è stata pure "colta in fallo"?

 

4. Perché a Radio DeeJay sono così contenti di Palazzo Marino? Ah saperlo…

 

lara comi squadra parlamentari calcio lara comi squadra parlamentari calcio

5. Indovinate chi si è comprato la concessione di uno dei punti più pregiati della Galleria Vittorio Emanuele da Alessandro Rosso (che pare sia in difficoltà...)? Forse il parente di un sottosegretario molto potente e molto leghista?

 

6. Non dite a Stefano Maullu, l'europarlamentare lombardo, che l'anno prossimo avrà vita dura ad essere rieletto. Basta ripetere come un mantra "Comi, Comi, Comi, Comi"... Potrebbe arrabbiarsi (cosa che non accade di rado, peraltro).

 

GREGORIO GITTI GENERO DI BAZOLI GREGORIO GITTI GENERO DI BAZOLI chiara bazoli giuseppe sala chiara bazoli giuseppe sala

7. C'è un mistero sulla figlia di Abramo Bazoli (non quella che si intrattiene con Sala, ma l'altra): alcuni dicono che è riscoppiato l'amore con Gregorio Gitti, già parlamentare di Scelta Civica. Altri dicono invece che la pace è lontana. Chissà quale sarà la verità?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…