DURA LEX SED EX - LA VERTIGINOSA ASCESA DI GIULIA MARTINELLI, EX COMPAGNA DI MATTEO SALVINI, CAPO SEGRETERIA DEL GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA, ATTILIO FONTANA - I SUOI RAPPORTI CON LA LEGA NON SONO SOLO POLITICI MA ANCHE D’AFFARI: DAL 2010 DETIENE IL 10% DELLA BRANDO SRL, SOCIETÀ PROPRIETARIA DI NUMEROSI BAR E RISTORANTI INSIEME A…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Davide Vecchi per “il Fatto Quotidiano”

giulia martinelli matteo salvini giulia martinelli matteo salvini

 

Non è più soltanto l'ex compagna di Matteo Salvini e madre di Mirta, secondogenita di 5 anni dell' aspirante premier. Giulia Martinelli da Como, classe 1979, avvocato, ormai balla da sola. Certo in quel Carroccio che incidentalmente è il partito guidato dall' ex nonché padre di sua figlia e certo nel feudo leghista che è la Regione Lombardia dove sbarcò nel 2014 per chiamata diretta nella segreteria della leghistissima Cristina Cantù, già potente direttore generale dell' Asl milanese, assessore della Sanità prima e del Welfare poi, dirigente del Pio Albergo Trivulzio e ora eletta al Senato nelle liste salviniane.

 

giulia martinelli maroni giulia martinelli maroni

In questi pochi anni però Martinelli si è saputa distinguere. […] così ora anche per lei arriva la più che meritata poltrona. […] si è ripiegato sulla nomina di Martinelli a capo della segreteria di Fontana.

 

[…] Lei, giustamente, ritiene più che lecito l'incarico da quasi 100 mila euro annui, rispetto ai 70 mila del precedente. E, rivendicando le proprie inequivocabili capacità professionali, nega con forza che la sua repentina e irresistibile ascesa sia dovuta al ruolo dell' ex compagno […]

 

giulia martinelli al voto giulia martinelli al voto

[…] Martinelli più che con Salvini ha ormai interessi e rapporti più solidi e profondi con altri leghisti. […] dal lontano 2010 detiene il 10% della Brando srl, società proprietaria di numerosi bar e ristoranti, insieme a ben tre esponenti del Carroccio: Eugenio Zoffili, Fabrizio Cecchetti e Gianmarco Senna. […]

 

giulia martinelli matteo salvini giulia martinelli matteo salvini

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…