ENI, RENZI SFANCULA CORRIERE E MAGISTRATI: ‘’NON CONSENTIAMO A UNO SCOOP DI METTERE IN CRISI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO E NON CONSENTIAMO A UN AVVISO DI GARANZIA DI CAMBIARE LA POLITICA AZIENDALE DI QUESTO PAESE'’

'Se noi saremo nelle condizioni di avere dei tempi certi e serrati, noi rispetteremo il lavoro del Parlamento e ci attrezzeremo per la delega, altrimenti siamo pronti anche a intervenire con misure d'urgenza, perche' sul tema del lavoro non possiamo perdere un secondo di piu''…

Condividi questo articolo


1. ENI, RENZI SFANCULA CORRIERE E MAGISTRATI

Matteo Renzi all’arrivo alla Festa Nazionale dell’Unita? di Bologna Matteo Renzi all’arrivo alla Festa Nazionale dell’Unita? di Bologna

Radiocor - 'In queste ore' l'Eni 'la prima azienda italiana, la 23esima al mondo e che impiega decine di migliaia di lavoratori che dimostrano' la forza dell'industria italiana, questa azienda 'è stata raggiunta da uno scoop e poi da un avviso di garanzia. Noi aspettiamo le indagini e rispettiamo le sentenze ma non consentiamo a uno scoop di mettere in crisi migliaia di posti di lavoro e non consentiamo a un avviso di garanzia di cambiare la politica aziendale di questo Paese'. Cosi' parlando in Aula alla Camera il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sottolineando come questa possa essere considerata una svolta nell'approccio a queste questioni.

claudio descalzi claudio descalzi

 

 

2. LAVORO: RENZI, O TEMPI SERRATI SU DELEGA O PROVVEDIMENTI D'URGENZA

Radiocor – 'Se noi saremo nelle condizioni di avere dei tempi certi e serrati, noi rispetteremo il lavoro del Parlamento e ci attrezzeremo per la delega, altrimenti siamo pronti anche a intervenire con misure d'urgenza, perche' sul tema del lavoro non possiamo perdere un secondo di piu''. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, in Aula alla Camera, riferendosi al Ddl lavoro all'esame del Senato.

 

eni eni

Il presidente del Consiglio sul tema del lavoro ha quindi detto che il diritto in materia va cambiato perche' non ci possono essere 'cittadini di serie A e serie B', ma ha anche detto che l'occupazione non la si difende e crea abbassando i salari o cambiando lo Statuto, con un riferimento indiretto al tema dell'articolo 18, ma attraverso una politica industriale che guardi alle produzioni di alta gamma.

 

FABIO DE PASQUALE FABIO DE PASQUALE

Renzi nel suo discorso sul programma dei mille giorni, 'ultima chance per recuperare il tempo perduto', ha detto ch e l'Italia ha interrotto la caduta, ma non basta', indicando come obiettivo primario il ritorno alla crescita. In quest'ottica temporale il premier ha proposto al Parlamento di arrivare alla fine naturale della legislatura nel 2018, ma ha allo stesso tempo detto di non aver 'paura' di eventuali elezioni anticipate. Sul piano delle misure per il rilancio dell'economia, Renzi ha indicato che 'l'abbassamento del carico fiscale sul lavoro lo continueremo a fare nel 2015'.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…