LE EPURAZIONI DI MARIA ETRURIA – FATTI FUORI IL QUESTORE, IL PREFETTO, IL COMANDANTE DEI CARABINIERI E PURE IL PARROCO DI AREZZO – LA BOSCHI LI HA FATTI SILURARE PERCHE’ NON HANNO BLOCCATO I RISPARMIATORI INCAZZATI CHE MANIFESTAVANO A LATERINA, SOTTO GLI OCCHI DELLA MAMMA 

-

Condividi questo articolo


 

Estratti dall'articolo di Pietrangelo Buttafuoco e Antonello Caporale per il Fatto Quotidiano

 

BANDIERA PD BRUCIATA A LATERINA AREZZO PROTESTA BANCA ETRURIA BANDIERA PD BRUCIATA A LATERINA AREZZO PROTESTA BANCA ETRURIA

Il Questore, il Prefetto, il comandante dei Carabinieri e perfino il parroco. Tutti mandati via nella stessa coincidenza astrale […]. Frana Etruria e i correntisti, risucchiati nella voragine dei buchi di bilancio, s' adunano nei pullman alla volta di Laterina, la frazione aretina dove abita, opera e fa presepe la famiglia Boschi. Eccoli: Maria Elena, a suo tempo ministro delle Riforme, poi Pier Luigi, papà e membro del Cda di Etruria nominato 75 giorni dopo la nomina della figlia nel governo di Matteo Renzi, e poi ancora Pier Francesco, fratello, già arruolato nell' istituto di credito.

 

la casa della Boschi a Laterina la casa della Boschi a Laterina

Succede che alla protesta delle "vittime del salva banche", il 28 febbraio 2016, un autobus con a bordo i manifestanti va a fermarsi sotto casa Boschi […]. Sono attrezzati tutti di cartelli, megafoni e fischietti e tutto capita mentre la Boschi madre, ovvero la signora Stefania Agresti - è l' elemento alpha di cotanta schiatta - torna dalla spesa con tanto di sporte in mano.

VITTIME SALVA BANCHE LATERINA VITTIME SALVA BANCHE LATERINA

 

Quel che vede è insopportabile. Con un' occhiataccia gela l' agente di guardia fermo sul marciapiede, quindi prende per l' uscio e chiama al telefono la figlia: "A momenti ci entrano in casa". La povera ragazza, nel suo ufficio a Largo Chigi, a Roma, raccoglie lo sfogo della mamma e - ben caricata – […] sibila a Matteo Renzi, il premier: "Ci stanno entrando in casa".

VILLA BOSCHI LATERINA VILLA BOSCHI LATERINA

 

Cala il silenzio, Matteo […] la liquida: "Sei ministro, sì?; chiamati Angelino Alfano e discuti con lui la questione" […] Il ministro delle Riforme alza il telefono e […] il questore, il comandante dei Carabinieri, il parroco all' inizio dell' autunno del 2016 - uno dietro l' altro - lasciano la città.

pierluigi boschi pierluigi boschi risparmiatori benedetti dal prete risparmiatori benedetti dal prete maria elena boschi stefania agresti maria elena boschi stefania agresti BOSCHI PROTESTE LATERINA BOSCHI PROTESTE LATERINA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…