ERANO GIORNI CHE IL CAV ASPETTAVA IL MESSAGGIO DA MATTEO (''COMUNQUE VADA IL REFERENDUM, SI VOTA NEL 2018''). ORA BERLUSCONI PUÒ DECIDERE COME MODULARE IL SUO "NO" AL REFERENDUM: RENDERLO ACUTO E VENDICARSI DELLO STRAPPO DEL NAZARENO; OPPURE MITIGARLO IN CAMBIO DI UN INGRESSO NEL GOVERNO

Condividi questo articolo


Dagonota

 

berlusconi renzi berlusconi renzi

Erano giorni che il Cav aspettava il messaggio da Matteo (comunque vada il referendum, si vota nel 2018). E finalmente quel messaggio è arrivato.

 

Ora Berlusconi può decidere come modulare il suo "no" al referendum: renderlo acuto e vendicarsi dello strappo del Nazareno; oppure mitigarlo in cambio di un ingresso nel governo.

 

Verosimilmente, ottenuta la garanzia che non ci saranno elezioni anticipate (lo coglierebbero con l'operazione Parisi a metà del guado), prima di pronunciarsi apertamente aspetterà il giudizio della Corte Costituzionale sull'Italicum. Alla Convenscion del 16 settembre Parisi ribadirà il "no" alle riforme istituzionali Made by MariaEtruria e rilancerà l'idea di una Costituente: che altro non è che il prodromo di un governo di larghe intese.

 

BERLUSCONI RENZI BERLUSCONI RENZI

E così si arriva ai primi di ottobre, con la sentenza della Consulta sulla legge elettorale. Tra i giudici costituzionali, tra l'altro, c'è sempre quel Giuliano Amato che Berlusconi avrebbe ben visto al posto di Mattarella. Ed al dottor Sottile l'idea di prendersi una mini vendetta nei confronti del Ducetto di Rignano non dispiacerebbe affatto. Soprattutto se elaborata in punta di diritto sulla legge elettorale: in fin dei conti è pur sempre stato docente di Diritto Costituzionale.

 

BERLUSCONI VS RENZI BY GIANNELLI BERLUSCONI VS RENZI BY GIANNELLI renzi berlusconi renzi berlusconi renzi e berlusconi 2 2 renzi e berlusconi 2 2

Ed a quel punto, si aprirebbero gli spazi che Berlusconi (e Renzi) vanno cercando: l'opportunità per un nuovo governo fino al 2018. Guidato dal premier cazzaro ma infarcito dal nuovo partito del Cav. Con buona pace delle bad companies che sorgerebbero a destra (Brunetta, Romani, Toti) ed a sinistra (D'Alema e compagni).

VIGNETTA DI MANNELLI SU MARIA ELENA BOSCHI VIGNETTA DI MANNELLI SU MARIA ELENA BOSCHI renzi berlusconi by vincino renzi berlusconi by vincino berlusconi renzi grazie amore berlusconi renzi grazie amore bonifazi boschi bonifazi boschi renzi con la bandana in testa come berlusconi renzi con la bandana in testa come berlusconi

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…