FACCIA TOSTA E CULO FLACCIDO - L’ex igienista dentale che ha derubricato il fondoschiena del banana in deretano moscio, mostra indubbio coraggio (EUFEMISMO) rovesciando il suo pensiero IN UNA RUBRICA SU Affaritaliani: “Il favoloso mondo di NicolE” - primo intervento, le donne che manifestano contro il minettismo! “Non ho ricordi di una principessa manifestante, e nemmeno di una fiaba che iniziasse con \"C’era una volta in piazza...\"

Condividi questo articolo


Elvira Serra per il \"Corriere della Sera\"

MINETTIMINETTI milestone ed x u

Si è aggiunta una voce nel coro di intellettuali, politiche, giornaliste, attrici, scienziate, artiste, religiose, persone comuni che in queste settimane ha alimentato il dibattito sulle donne e sulla grande manifestazione che oggi le porterà in piazza. È la voce del consigliere regionale del Pdl Nicole Minetti, la venticinquenne al centro del Ruby-gate accusata di favoreggiamento della prostituzione e della prostituzione minorile. Che debutta sulla Rete con l\'ambizione di far sentire «il cosiddetto \"canto segreto delle sirene\"» .

NicoleNicole Minetti quando faceva la hostess per TIM

L\'ex igienista dentale che ha derubricato il fondoschiena del premier in un deretano flaccido, ha mostrato indubbio coraggio esponendo il suo pensiero ai commenti dei lettori di Affaritaliani. it, il quotidiano online fondato e diretto da Angelo Maria Perrino, nella rubrica nuova di zecca «Il favoloso mondo di Nicole» . Il primo intervento, ieri, riguarda appunto le donne. Con sillogismo perfetto la già valletta televisiva di «Colorado Café» parte da Cenerentola e dalla Bella addormentata, passa a Puffetta e Biancaneve e poi conclude: «Non ho ricordi di una principessa manifestante, e nemmeno di una fiaba che iniziasse con \"C\'era una volta in piazza...\"» .

NicoleNicole Minetti quando faceva la hostess per TIM

Perché a lei «urlare che \"le donne sono diverse se abbiamo lottato per la parità dei sessi suona come un\'incoerenza\"» . La consigliera, descritta sul sito ufficiale come «un mix di sangue caliente della Romagna (terra natia) e di self control britannico (terra natia dei genitori)» , chiude le sessantotto righe giornalistiche senza offrire certezze o verità assolute, ma con una esortazione.

«Abbiamo una vita per fare bene, e la stessa vita per compiere errori, di calcolo o di consapevole imprudenza. Ma possiamo pur sempre cambiare. E il modo per farlo non sarà urlare tutte insieme uno slogan, ma forse, parlarci» . I commenti non si sono fatti attendere. I più sobri hanno chiesto alla signorina di dimettersi. Qualcuno l\'ha incoraggiata: «Auguri di buon lavoro e cordiali saluti» .

NicoleNicole Minetti

IL FAVOLOSO MONDO DI NICOLE
Nicole Minetti per \"Affari Italiani.it\"


Nicole Minetti, 25 anni, consigliere regionale lombarda, inizia con \"Il favoloso mondo di Nicole\" a collaborare sui temi dell\'attualità e del costume

briefingbriefing Minetti

Cenerentola litigava con le sorellastre per andare al ballo, mentre la Bella addormentata senza l\'aiuto delle fatine non sarebbe mai stata baciata dal principe. Un\'altra Bella, fatalmente innamorata di una bestia, sfidava i pregiudizi della città infischiandosi delle preoccupazioni del babbo. Puffetta poi, godeva allegramente della sua beata condizione di unica femmina del villaggio, e Biancaneve viveva addirittura con 7 uomini. Invece, non ho ricordi di una principessa manifestante, e nemmeno di una fiaba che iniziasse con \"C\'era una volta in piazza..\".

MINETTIMINETTI

Concedetemi l\'ironia, non affrettatevi a giudicarla superficialità. Se avete deciso di dedicare tempo a queste righe, concedetevi il lusso di arrivare alla fine; usate pure l\'occhio critico, ma almeno, lasciate l\'altro libero di guardare oltre, e perché no, di divertirsi. Il mio commento non è riservato a quante, tante, domenica si uniranno, in piazza o anche solo idealmente. Piuttosto, il mio scritto è un messaggio a destinatario sconosciuto, donne e uomini, affezionati lettori o elettori disaffezionati. So bene che chi legge potrà continuare a non ascoltare, o peggio, alzare ancora di più la voce per coprire la mia. Dall\'altra parte però, una voce fuori dal coro suona sempre come una sorpresa: brutta se stonata, ma se armoniosa, può far udire il cosiddetto \"canto segreto delle sirene\".

BannerBanner new Nonleggerlo Berlusconi Minetti

Esco quindi così, con una bandiera bianca, sventolata non senza timore, ma anche con un pizzico di provocazione. E non intendo quel tipo di \"provocazione\" che associamo alla mia figura. Mi riferisco piuttosto a quella caratteristica femminile che ci è data in dote, innata e per natura innocua, che scopriamo con l\'adolescenza e curiamo in giovinezza, e che da sempre (nelle favole e non) sappiamo sfoderare all\'occorrenza: la grazia. Ciò che gli antichi definivano \"bellezza in movimento\", oggi è una parola ridotta più che altro a \"bellezza\", mentre il \"movimento\" si è trasformato in \"sommossa\"...? A parte i giochi di parole, mi piacerebbe \"provocare\" un pensiero, suggerendo una riflessione: perchè urlare che \"le donne sono diverse\" se abbiamo lottato per la parità dei sessi? Suona come un\'incoerenza.

MANIFESTAZIONEMANIFESTAZIONE DONNE A ROMA MinettiMinetti

È visibile il fraintendimento: vogliamo affermare il potere delle donne dimenticando la nostra femminilità? La bellezza non è una qualità minore, ma un punto di forza. Non è un dettaglio estetico, ma un potere che viene da dentro. Si dice \"quello che seduce spaventa\", vero, ma non cadiamo nella trappola di chi se ne è accorto e ha cercato di annientare questa energia, facendola addirittura diventare un difetto, mortificandola. Non cediamo alla banale uniformità bella/stupida, è un risultato parziale.

Consideriamo nella somma tutti i fattori, e dimostriamo che il risultato cambia ogni volta. Prendiamo l\'esempio di una donna, oggi, che lavora: se nell\'operazione aggiungiamo i doveri professionali, il ruolo di madre e lo stato di moglie, non possiamo escludere i fattori suoi più personali: l\'amore per sé stessa e per la sua immagine, la sua intimità.

manifestazionemanifestazione pro Berluscon MANIFESTAZIONEMANIFESTAZIONE CONTRO BERLUSCONI

Se pensiamo all\'immagine di una giovane universitaria, dovremo sommare ai compiti di studentessa impegnata, il suo diritto di essere una ragazza libera, che gioca un ruolo ancora non definito nel mondo. Non possiamo condannare un\'immagine \"omologata\" se noi per prime ci inscatoliamo in pacchetti preconfezionati: la madre di famiglia o l\'amante, la brava ragazza o la perduta. La bella o la brutta-ma-intelligente. Come la bellezza non è un valore assoluto, tantomeno può essere un metro di giudizio. Possiamo scegliere quanto e come distinguerci, grazie a un ventaglio di qualità fisiche e intellettuali, proprie e tutte diverse. Abbiamo una vita per fare bene, e la stessa vita per compiere errori, di calcolo o di consapevole imprudenza. Ma possiamo pur sempre cambiare. E il modo per farlo non sarà urlare tutte insieme uno slogan, ma forse, parlarci.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…