FARSA ITALIA PER SEMPRE – IL BANANA CARICA LE TRUPPE E DICE: “STO IN CAMPO PER TORNARE A VINCERE” – BERLUSCONI SMENTISCE ANCHE QUALSIASI CHIUSURA DI FORZA ITALIA – TROPPA FOGA: GATTA CI COVA…

Alla riunione dei senatori di Forza Italia l’ex Cavaliere suona la carica e si mette ancora una volta in prima linea: “Sto in campo per tornare a vincere, non potete pensare che dopo tutto quello che ho fatto nella vita possa uscire di scena così”…

Condividi questo articolo


Da “Corriere.it

 

Silvio Berlusconi RUDY CAVAGNOLI Silvio Berlusconi RUDY CAVAGNOLI

Altro che ritirarsi, altro che chiudere il partito. Berlusconi “carica” i suoi e si posiziona ancora in prima linea. «Sto in campo per tornare a vincere, non potete pensare che quello che dopo tutto quello che ho fatto nella vita possa uscire di scena così», ha detto l’ex Cavaliere alla riunione dei senatori di Forza Italia, iniziata nel primo pomeriggio a palazzo Giustiniani, a Roma.

 

Maria Rosaria Rossi Maria Rosaria Rossi

«È falso che io voglia chiudere Forza Italia.», ha ribadito, aggiungendo di voler rilanciare il partito, fondendo nel movimento i Club e interessandosi del sociale. ?Alla riunione Berlusconi è arrivato accompagnato dal tesoriere unico del partito Maria Rosaria Rossi e dal responsabile comunicazione Debora Bergamini. L’ex premier farà il punto sulle prossime scadenze parlamentari, a cominciare dal nodo delle riforme e dalla legge elettorale.

 

Deborah Bergamini Deborah Bergamini

Arriva anche la nota del Mattinale, la nota politica redatta dallo staff del gruppo di Forza Italia della Camera dei deputati, che interviene sul tema della legge elettorale: «La danno tutti per cosa fatta, giornaloni e giornalini. Come se Forza Italia fosse lesta ad accettare come cosa buona e giusta, ottima e abbondante, la decima variante del piano regolatore, che serve soltanto a garantire alla speculazione immobiliare di Renzi maggior agio di distruggere il panorama democratico dell’Italia. Stiamo parlando - ovvio - del Patto del Nazareno con annessa legge elettorale e riforma del bicameralismo».

 

Renato Brunetta Renato Brunetta

 “Tutti sicuri che Berlusconi e Forza Italia siano pronti ad accettare l’azzeramento del Nazareno con il premio fino a raggiungere il 55 per cento dei seggi dato alla prima lista, e la distribuzione proporzionale del resto, senza quote e senza sbarramenti. Ormai - prosegue Il Mattinale - si dà per certo questo impianto legislativo che dovrebbe funzionare da meraviglioso trampolino su misura per il Partito della Nazione, il nuovo nome della Ditta di Renzi.

 

Persino i non-renziani o diversamente leopoldiani plaudono alla riuscita certa del disegno egemonico, con noi berlusconiani a reggere la coda di Renzi, e si limitano a suggerire nomi meno sudamericani, preferendo Partito del Paese. L’idea sarebbe quella di dar vita al Partito Unico, che è proprio roba sudamericana, o se vogliamo tornare in Italia, molto fascista», conclude Il Mattinale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…