FERMI TUTTI! DOMANI SALVINI VA IN LIBIA PER TRATTARE CON IL GOVERNO – LIFELINE, CHE TRASPORTA 224 MIGRANTI, TUITTA: “CARO SALVINI, NON ABBIAMO CARNE A BORDO, MA ESSERI UMANI. SONO LE PERSONE CHE ABBIAMO SALVATO DALL’AFFOGARE. VIENI QUI, SEI IL BENVENUTO!” - MALTA ATTACCA IL MINISTRO GRILLINO TONINELLI: “LA VERA DISUMANITÀ È LA SUA”  

- -

-

Condividi questo articolo

salvini rosario salvini rosario

DAGONEWS

Domani Salvini va in Libia per trattare con il governo.

 

La Stampa.it

 

Dopo giorni di attesa in mare, al largo di Malta, l’equipaggio della nave Lifeline che trasporta 224 migranti non ha ancora saputo quale sarà la destinazione finale. Ieri, sabato 23 giugno, il capitano della nave ha confermato che «a bordo ci sono cibo e medicine per altri due giorni»

 

lifeline lifeline

Ora dalla nave arriva la risposta al ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini. «Caro @matteosalvinimi, non abbiamo carne a bordo, ma esseri umani» si legge in un tweet. «Vi invitiamo cordialmente a convincervi che sono le persone che abbiamo salvato dall’affogare. Vieni qui, sei il benvenuto!». 

La risposta arriva dopo un messaggio del ministro Salvini che su Twitter aveva scritto: «Certe navi si devono scordare l’Italia, stop al business dell’immigrazione clandestina! La musica è cambiata, io ce la metto tutta».  

LIFELINE LIFELINE

 

Malta attacca Toninelli: “La vera disumanità è la sua”  

Intanto arriva anche un duro attacco del ministro degli Esteri di Malta, Michael Farrugia, contro il ministro delle Infrastrutture italiano, Danilo Toninelli, sul caso Lifeline. Toninelli aveva parlato di «disumanità» dei maltesi per il rifiuto di far attraccare la nave della ong con oltre 230 migranti a bordo.

GIULIA GRILLO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIULIA GRILLO TONINELLI LUIGI DI MAIO

 

salvini minacce di morte salvini minacce di morte

Farrugia replica oggi su Twitter: «Fino a quando la #Lifeline è stata nella zona #SAR di Libia e vicino al Italia (Lampedusa) solo silenzio da parte di @DaniloToninelli. Poi se ne è’accorto all’improvviso quando la nave ha attraversato la SAR di #Malta. Perché non sono stati messi in porto subito dal’ #Italia come sta chiedendo a #Malta? Questa è la vera disumanità». 

 

lifeline malta lifeline malta salvini kebab salvini kebab

 

Condividi questo articolo

politica