FERMI TUTTI! TA-ROCCO CASALINO, CHE DICE DI VOLER STARE DIETRO LE QUINTE E NON VUOLE PIÙ “APPARIRE”, HA COMPRATO CASA IN CENTRO A ROMA (VISTA PIAZZA DEL POPOLO) E SPIATTELLA LE FOTO SUI SOCIAL INSIEME ALL'ARTIGIANO CHE GLI HA MONTATO LA CUCINA – LA NUOVA MAGIONE HA CINQUE STANZE,  DOPPI SERVIZI E "10 METRI DI ARMADIO": IL PREZZO? 561.432 EURO! PER QUELLA ZONA E PER LA DIMENSIONE CHE SEMBRA AVERE L'IMMOBILE, UN OTTIMO AFFARE - L’EX PORTACROCE DI GIUSEPPE CONTE SOSTIENE DI AVER VENDUTO UNA PROPRIETÀ A MILANO (“TIPO A 900MILA EURO, QUINDI A MOLTO DI PIÙ”) – LE SEGNALAZIONI DI "OPERAZIONI SOSPETTE” E IL COMMENTO DE “LA VERITÀ”: “UN SOGNO PER GLI EX PERCETTORI DEL REDDITO DI CITTADINANZA, CHE CONTE VUOLE RIPROPORRE A LIVELLO REGIONALE…”

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Fabio Amendolara per “La Verità”

 

LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

Un pizzico di nostalgia per il Grande fratello deve tormentare ancora Rocco Casalino, l’ex portavoce di Giuseppe Conte a Palazzo Chigi e attuale comunicatore dei senatori pentastellati ai quali fa da spin doctor per le comparsate televisive: l’altro giorno ha condiviso sui suoi canali social una storia pubblicata dall’artigiano che gli ha fornito la nuova cucina e gli armadi per il suo appartamento, con i mobili sullo sfondo e con l’arredatore sorridente che con una mano mostra il pollice all’insù e con l’altra si complimenta con l’acquirente.

 

«Nuova casa e nuova vita (lontana dai riflettori)», riportava ieri il Corriere della sera, spiegando che erano in corso «i lavori di ultimazione».

 

rocco casalino grande fratello rocco casalino grande fratello

In realtà quella è la casa della quale si è occupata La Verità nel 2021, un appartamento da 164 metri quadri al quinto piano di uno stabile di pregio in una zona centralissima a Roma, che all’epoca, quando Casalino era un «Pep», ovvero una persona esposta politicamente, gli costò alcune segnalazioni di operazioni sospette che i risk manager della banca nella quale movimentò i fondi mandarono all’Uif, l’ufficio di informazione finanziaria di Bankitalia.

 

Nella casa […], con cinque stanze e doppi servizi, messa in vendita da un commerciante d’arte residente a Montecarlo, c’era una società in affitto, che si occupa di produrre software e firmware «mirati a garantire la sicurezza informatica per strutture strategiche e centrali di produzione energetica», e che da contratto doveva rimanere lì fino al 2024.

 

conte e casalino by osho conte e casalino by osho

Arrivato il 2024 Casalino è entrato in possesso dell’immobile? «No», spiega Casalino alla Verità, «sono riuscito a liberarla due anni fa ed è da un anno che sto qui». Non senza difficoltà. Con l’affittuario è finita a carte bollate. Il rogito è quindi slittato di alcuni mesi, anche perché gli occupanti non avrebbero permesso di eseguire i rilievi tecnici strumentali alla vendita. E, così, Casalino si sarebbe trovato a sostenere dei costi maggiori per il mutuo, «per l’aumento del tasso d’interesse».

 

Alla fine venditore e acquirente si sono accordati su uno sconto di 58.576 euro e il prezzo finale è sceso a 561.432 euro. L’affare si è concluso il 27 giugno 2022 davanti al notaio.

LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA LE FOTO SU INSTAGRAM DI ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

Per l’appartamento romano Casalino sostiene di aver venduto una proprietà a Milano. Lì, in una traversa di via Torino, possedeva un trilocale di 98 metri quadri al quarto piano, che aveva acquistato nel 2015. A comprare la ex casa del portavoce di Giuseppi è stata una coppia di anziani. Il prezzo: 665.000 euro, un po’ più alto rispetto a quello per il quale Casalino ha acquistando la casa a Roma (ma sulla casa milanese rimaneva da estinguere il residuo di un mutuo da 250.000 euro della durata di 25 anni).

 

Anche se ora Casalino con La Verità spara più alto: «Quella di Milano l’ho venduta tipo a 900.000, quindi a molto di più». Inoltre, precisa: «Non è che è aumentata la mia ricchezza e non l’ho comprata con i soldi della politica». A settembre 2020, dopo una prima segnalazione di operazione sospetta partita dalla sua banca, come ricostruì La Verità, ne era stata lanciata un’altra: «Nel periodo analizzato, tra l’1 marzo 2020 e il 30 luglio 2020, risulta che il cliente in data 9 marzo ha chiesto l’apertura di un libretto per trasferire la somma di 300.000 euro dal proprio conto bancario radicato presso Unicredit; la somma a oggi (settembre 2020, ndr) è ancora giacente sul rapporto.

 

GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE GIUSEPPE CONTE VENDITORE DI CALDARROSTE

Medesima operatività eseguita a ottobre 2018 su altro libretto aperto per trasferire 350.000 dallo stesso conto bancario: somma giacente per circa un anno fino all’estinzione. Risultando anomala l’apertura di rapporti per esclusivo trasferimento di somme rilevanti delle quali non si conosce la reale provenienza».

 

«Ho depositato i soldi ricavati dalla vendita sul mio conto corrente Unicredit», spiegò Casalino, aggiungendo che «in un secondo momento, dal momento che non sono riuscito a trovare subito un immobile da acquistare a Roma, ho spostato i soldi (circa 300.000 euro) […] a un mio libretto di risparmio postale che risultava essere più conveniente.

 

I 10 METRI DI ARMADIO DI ROCCO CASALINO I 10 METRI DI ARMADIO DI ROCCO CASALINO

Infine, individuato l’immobile da acquistare, ho spostato nuovamente i soldi sul mio conto corrente Unicredit contestualmente alla richiesta di un mutuo proprio per l’acquisto della casa».

 

Il mutuo è citato nell’atto di compravendita: 300.000 euro da restituire in 240 mesi per un bene dal valore stimato dalla banca in 867.000 euro […]

 

Sugli atti notarili invece si legge: «Il prezzo della vendita è stato convenuto e accettato dalle parti in 561.432,01 euro». Grazie anche allo sconto. Un ottimo affare, insomma. Di quelli da sogno per gli ex percettori del Reddito di cittadinanza, la misura voluta e difesa dai senatori che ascoltano i consigli mediatici di Rocco e che Conte vuole riproporre a livello regionale lì dove i Cinque stelle governeranno.

 

ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA ROCCO CASALINO NELLA NUOVA CASA

«Ma vi prego», chiede Casalino, «faccio di tutto per restare nell’ombra, non sono un politico e non mi candido alle Europee, sto dietro le quinte e non voglio più apparire». Ha condiviso però la storia pubblicata dall’artigiano che gli ha piazzato la cucina e le foto sono subito finite sul Corriere. Il falegname ha colto l’occasione e pubblicato l’articolo. Con buona pace di Casalino, che probabilmente ha scelto di non fare politica, ma che dimostra di avere un avvenire da influencer.

Conte Casalino meme Osho Conte Casalino meme Osho

Roccobello Conte Casalino Roccobello Conte Casalino

ROCCO CASALINO AL GRANDE FRATELLO ROCCO CASALINO AL GRANDE FRATELLO ROCCO CASALINO AL GRANDE FRATELLO ROCCO CASALINO AL GRANDE FRATELLO

Conte Casalino - Decretissima Conte Casalino - Decretissima conte casalino conte casalino rocco casalino a belve 9 rocco casalino a belve 9 ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTE ROCCO CASALINO CONFERENZA STAMPA DI CONTE conte casalino conte casalino rocco casalino foto di bacco (5) rocco casalino foto di bacco (5) Matteo Bolle Matteo Bolle rocco casalino foto di bacco (1) rocco casalino foto di bacco (1) rocco casalino a belve 18 rocco casalino a belve 18 rocco casalino barbie immagine creata con l intelligenza artificiale bairbie.me rocco casalino barbie immagine creata con l intelligenza artificiale bairbie.me

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...