FERRARA INFOGLIA LE FEMMINISTE - CHE PALLE L’ENNESIMA LAGNA SULLA PARITÀ DI GENERE CON LA PRIMA ASTRONAUTA ITALIANA NELLO SPAZIO - TUTTI A FRIGNARE CHE LE TV HANNO SNOBBATO L’EVENTO MA IN RETE ERA POSSIBILE SEGUIRE OGNI SECONDO DEL VIAGGIO

La rete permetteva di soddisfare il desiderio di guardare le sei ore di volo notturno della navetta Soyuz (decine i canali che lo hanno trasmesso in streaming, e RaiNews24 ha fatto una diretta di un’ora) - E si dibatte su alcuni commenti sessisti trovati in rete, tipo: “Una donna saprà parcheggiare nello spazio?”…

Condividi questo articolo


Da "il Foglio"

l'astronauta italiana samantha cristoforetti l'astronauta italiana samantha cristoforetti

 

Un editoriale sulla prima astronauta italiana ad andare nello spazio? Che palle. Meglio occuparsi di tutti quei noiosoni corretti che vorrebbero farla diventare la nuova icona a buon mercato del neofemminismo, ambasciatrice (della dittatura) del gender equality, simbolo del movimento peggiorista per cui “mentre lei volava gli altri guardavano il derby Milan-Inter”. Intesi i retrogradi.

 

samantha cristoforetti samantha cristoforetti

Da qualche giorno sui social network è tutto un lamento perché mentre la “nostra Samantha” (alias il capitano Cristoforetti) volava verso la Stazione spaziale la tv era molto occupata a dare conto del derby e degli accordi sulla legge elettorale. Il lancio di una navetta spaziale è un evento affascinante, certo, ma trasmettere a reti unificate quei nove minuti, modello nordcoreano, avrebbe forse ricordato la propaganda della corsa allo spazio durante la Guerra fredda, o quantomeno la tv monoscopio in bianco e nero più che le conquiste scientifiche del paese.

 

cristoforetti virts shkaplerov cristoforetti virts shkaplerov

Affidiamo a internet le lagne, vediamo le serie tv e scarichiamo la musica, ma la rete è lì anche per soddisfare il desiderio di guardare le sei ore di volo notturno della navetta Soyuz (decine i canali che lo hanno trasmesso in streaming, e RaiNews24 ha fatto una diretta di un’ora). Sempre sui social, si dibatte su alcuni commenti sessisti trovati in rete, tipo: “Una donna saprà parcheggiare nello spazio?”.

 

Scandalo per le senonoraquandiste, pronte a sventolare la bandiera del pol.corr. contro chi osa ridere di una cosa seria come la parità di genere. Pare che durante un fuorionda, mentre veniva intervistata da un noto canale all news italiano, il capitano Cristoforetti abbia ripreso l’intervistatore dicendo qualcosa come: “Se mi fai un’altra domanda sulla questione di genere, me ne vado”. Questo fa un capitano dell’Aeronautica prestata all’aerospazio. Studia, pilota aerei, si prepara. Si scoccia se qualcuno vuole farla diventare qualcosa che non è.

cristoforetti nello spazio cristoforetti nello spazio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…