LA FOTO DI FAMIGLIA DELLA SINISTRA ITALIANA SI RICOMPONE AI FUNERALI DI LETIZIA BERLINGUER – DA VELTRONI A D’ALEMA, DA SPOSETTI AL MINISTRO MADIA: A ROMA L’ULTIMO SALUTO ALLA VEDOVA DEL LEADER PCI – TRA I PRESENTI ANCHE LA SCIARELLI E L’EX MINISTRO DC CIRINO POMICINO

-

Condividi questo articolo


ENRICO E LETIZIA BERLINGUER ENRICO E LETIZIA BERLINGUER

Da ansa.it

 

Si sono svolti stamane a Roma i funerali di Letizia Laurenti, la moglie di Enrico Berlinguer. Molti esponenti storici della sinistra italiana, giornalisti e comuni cittadini hanno assistito alle esequie nella chiesa di San Bellarmino ai Parioli stringendosi ai figli Bianca, Maria, Marco e Laura.

 

Presenti alla cerimonia, tra gli altri, Walter Veltroni, Massimo D'Alema, Aldo Tortorella, il ministro Marianna Madia, l'ex ministro Dc Paolo Cirino Pomicino.

D'Alema FUNERALI LETIZIA BERLINGUER D'Alema FUNERALI LETIZIA BERLINGUER

 

Molti i giornalisti tra cui Giovanni Minoli, Gad Lerner, Corrado Formigli, Francesco Merlo, Luigi Contu e il direttore generale della Rai Mario Orfeo. 

   

VELTRONI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER VELTRONI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER

Letizia Laurenti è stata per 27 anni moglie di Enrico Berlinguer, che di lei si era innamorato durante una vacanza in Valle d'Aosta e la aveva sposata in Campidoglio nel 1957, in blu e con un nastro di seta nei capelli. La vedova del segretario del Partito Comunista aveva 89 anni.

 

TELESE FUNERALI LETIZIA BERLINGUER TELESE FUNERALI LETIZIA BERLINGUER

Le vacanze a Stintino e all'Elba, un'intimità domestica riservata, che escludeva il partito ed i compagni dalla vita familiare, salvo rarissime eccezioni. Accanto al marito in poche occasioni ufficiali, Laura Laurenti non si era mai iscritta al Pci ma aveva avuto con il marito una forte intesa sui valori.

 

Si era ritirata ancora di più dopo la scomparsa di Berlinguer, nella primavera del 1984. Letizia lo raggiunse a Padova, la sera del 7 giugno, dopo il comizio in cui il segretario del Pci si sentì male ed entrò in coma, colpito da una gravissima emorragia cerebrale. Dopo quattro giorni di agonia Berlinguer morì e la moglie lo accompagnò per l'ultimo saluto, nello storico funerale di Piazza San Giovanni. 

BIANCA BERLINGUER FEDERICA SCIARELLI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER BIANCA BERLINGUER FEDERICA SCIARELLI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER CIRINO POMICINO SCIARELLI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER CIRINO POMICINO SCIARELLI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER SPOSETTI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER SPOSETTI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER

 

enrico e letizia berlinguer enrico e letizia berlinguer la famiglia di enrico berlinguer la famiglia di enrico berlinguer renato guttuso accoglie, alla sua mostra al coni, enrico berlinguer accompagnato dalla moglie letizia renato guttuso accoglie, alla sua mostra al coni, enrico berlinguer accompagnato dalla moglie letizia MADIA MINOLI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER MADIA MINOLI FUNERALI LETIZIA BERLINGUER letizia berlinguer ai funerali di enrico letizia berlinguer ai funerali di enrico

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...