FUCK VAROUFAKIS – LA GERMANIA HA VIETATO L’INGRESSO ALL’EX MINISTRO DELLE FINANZE GRECO. L’ECONOMISTA PALESTRATO VOLEVA PARTECIPARE AD UNA MANIFESTAZIONE ANTISEMITA A BERLINO, IL COSIDDETTO “CONGRESSO DELLA PALESTINA”, SCIOLTO VENERDÌ SCORSO A BERLINO DOPO UN INTERVENTO DELLA POLIZIA – IL GOVERNO DEL SOCIALDEMOCRATICO OLAF SCHOLZ È NEL MIRINO DELLA SINISTRA-SINISTRA, CHE LO ACCUSA DI CENSURA E DI ESSERE TROPPO SCHIERATO A FAVORE DI ISRAELE…

-

Condividi questo articolo


yannis varoufakis yannis varoufakis

(ANSA) - Fa molto discutere, in questi giorni in Germania, l'interruzione del 'Congresso della Palestina', avvenuta venerdì scorso a Berlino, dopo un intervento della polizia del Land che ha impedito il prosieguo della manifestazione per evitare "propaganda antisemita".

 

E anche il divieto d'ingresso nel Paese che avrebbe colpito, proprio per l'occasione, Yanis Varoufakis, ex ministro delle Finanze greco. Provvedimento di cui ha riferito oggi Handelsblatt.

 

CONGRESSO DELLA PALESTINA A BERLINO CONGRESSO DELLA PALESTINA A BERLINO

"Per evitare una propaganda antisemita e anti-Israele durante la manifestazione, sono stati rilasciati più divieti di ingresso in Germania, uno dei quali anche nei confronti di Varoufakis", ha scritto il giornale, citando fonti di sicurezza. In conferenza stampa a Berlino sono state rivolte più domande sull'atteggiamento ritenuto censorio da diversi giornalisti, che hanno accusato il governo tedesco di essere responsabile delle pressioni che hanno portato all'interdizione del Congresso mentre si stava svolgendo.

 

FILO PALESTINESI A BERLINO FILO PALESTINESI A BERLINO

Su questo, il governo ha rimandato alle decisioni delle forze di sicurezza della capitale. A una domanda se il governo Scholz non tema un danno d'immagine per la Germania a causa della "repressione della libertà di opinione", la portavoce Christiane Hoffmann ha replicato: "Non condivido in alcun modo questa accusa. Il governo è ad ogni modo consapevole delle conseguenze della sua politica, ed esprime solidarietà a Israele. Allo stesso tempo abbiamo sempre spinto Israele ad attenersi al diritto umanitario a Gaza".

YANIS VAROUFAKIS YANIS VAROUFAKIS varoufakis a roma diem25 varoufakis a roma diem25 FILO PALESTINESI A BERLINO FILO PALESTINESI A BERLINO VAROUFAKIS AL MARE VAROUFAKIS AL MARE VAROUFAKIS CORTEO ROMA VAROUFAKIS CORTEO ROMA TSIPRAS VAROUFAKIS TSIPRAS VAROUFAKIS

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"