FUOCO DI PUGLIA - A PROPOSITO DI TOGHE ROSSE, CI SAREBBE UNA FOTO CHE RITRAE VENDOLA NEL 2006 ATTOVAGLIATO CON IL FIOR FIORE DEI GIUDICI BARESI, FRA CUI SUSANNA DE FELICE, COLEI CHE IL 31 OTTOBRE 2012 LO HA ASSOLTO DALL’ACCUSA DI ABUSO D’UFFICIO - PECCATO CHE LA TESTIMONE CHE HA MOSTRATO LO SCATTO A “PANORAMA” NON HA VOLUTO CEDERLO PERCHÉ, “A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI, SAREBBE DIROMPENTE”...

Condividi questo articolo


Esiste la foto di Nichi Vendola seduto allo stesso tavolo del giudice barese che l'ha assolto.

NIKI VENDOLANIKI VENDOLA

Lo rivela il settimanale Panorama, in un articolo nel numero in edicola da domani 21 febbraio. A mostrare la foto a Panorama è stata una degli invitati al party, una ventina in tutto.

NICHI VENDOLANICHI VENDOLA

La donna ha spiegato che la fotografia risale all'aprile 2006 ed è stata scattata in occasione di un pranzo organizzato per festeggiare i 40 anni di Paola Memola, commercialista barese, cugina di Vendola e sua amica.

La festa si svolse al Santos, un ristorante sul mare di Savelletri (Brindisi). Nella foto si vede una tavolata. A destra, in primo piano, spicca Nichi Vendola, vicino al compagno Ed Testa. Seduta un posto più in là c'è Susanna De Felice, il giudice che il 31 ottobre 2012 ha assolto il governatore pugliese da un'accusa di abuso di ufficio. Al tavolo sono presenti altri magistrati: Gianrico Carofiglio, ex pubblico ministero barese e oggi parlamentare del Pd; sua moglie Francesca Pirrelli, anche lei pm a Bari; il pm barese Teresa Iodice e il giudice del Tribunale civile di Trani Emma Manzionna.

Gianrico CarofiglioGianrico Carofiglio IL GIUDICE SUSANNA DE FELICE jpegIL GIUDICE SUSANNA DE FELICE jpeg

La testimone non ha voluto cedere lo scatto a Panorama e ha motivato così la sua decisione: «Pubblicarlo adesso, a pochi giorni dalle elezioni, sarebbe dirompente: è un'immagine dove si vede un'amicizia, una familiarità. Non posso renderla pubblica per ragioni affettive e ideologiche. Sono molto amica di Vendola e sono andata a votare per lui anche alle primarie».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…