GONG! SINISTRATI CONTRO - MICHELE SANTORO DENUNCIA IL SINDACO ROBERTO GUALTIERI: “NON HA PROVVEDUTO AGLI ADEMPIMENTI DI LEGGE SULLA RACCOLTA DELLE FIRME PER LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA LISTA IN VISTA DELLE EUROPEE” - L'EX CONDUTTORE TV, ORA LEADER DELLA LISTA 'PACE TERRA DIGNITÀ', ACCUSA IL PRIMO CITTADINO E IL PD CHE “NON SI ESPRIME SULLA VICENDA”: “SI CONSIDERA UN DIRITTO DI RILIEVO COSTITUZIONALE, PREVISTO DALLA LEGGE, COME UNA FASTIDIOSA PRATICA”

-

Condividi questo articolo


roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco

 (ANSA) - "Ho dato incarico al mio legale, avvocato Lorenzo Borrè, di denunciare alla Procura della Repubblica il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità" in vista delle elezioni europee di giugno.

 

Lo rende noto Michele Santoro, l'ex conduttore tv ora leader della lista 'Pace Terra Dignità' . "Evidentemente si considera un diritto di rilievo costituzionale, previsto dalla legge, come una fastidiosa pratica da non evadere per ragioni non precisate. Riguardo ai voti non c'è solo lo scandalo di Bari, ma anche quello di Roma", aggiunge Santoro.

 

 

Europee: Santoro denuncia Gualtieri per inadempimenti su firme

MICHELE SANTORO MICHELE SANTORO

(ANSA) - "Ho dato incarico al mio legale, Lorenzo Borrè, di denunciare alla procura della Repubblica il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per non aver provveduto, nonostante ripetute bonarie richieste, agli adempimenti previsti dalla legge elettorale per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione della lista Pace Terra Dignità". Lo annuncia in una nota Michele Santoro, rappresentante legale e leader della lista Pace Terra Dignità in corsa per le prossime elezioni Europee.

 

michele santoro michele santoro

"Ho parlato personalmente - aggiunge - con l'assessore responsabile dell'ufficio Elettorale, Andrea Catarci, che mi ha detto: 'il Comune non è obbligato a farlo'. Il Partito Democratico non ha avvertito la necessità di esprimersi nel merito della vicenda. Evidentemente si considera un diritto di rilievo costituzionale, previsto dalla legge, come una fastidiosa pratica da non evadere per ragioni non precisate. Riguardo ai voti non c'è solo lo scandalo di Bari, ma anche quello di Roma".

michele santoro michele santoro SANTORO SANTORO

ROBERTO GUALTIERI - ATREJU ROBERTO GUALTIERI - ATREJU il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"