GRANDE RAGGI: L'ASSESSORE SE LO PRENDE GIA' INDAGATO, COSI' RISPARMIA TEMPO! - LA SINDACA CAMBIA IL QUARTO ASSESSORE AL BILANCIO IN UN ANNO: VIA MAZZILLO, DA LIVORNO ARRIVA LEMMETTI, SOTTO INCHIESTA PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA - MAZZILLO: 'NON SO NULLA, SE FOSSE VERO SAREBBE INACCETTABILE. NON SI TRATTANO COSI' LE PERSONE'. E COLOMBAN?

-

Condividi questo articolo


 

Lorenzo De Cicco per il Messaggero

 

MAZZILLO E VIRGINIA RAGGI MAZZILLO E VIRGINIA RAGGI

Virginia Raggi ha deciso di cambiare ancora l'assessore al Bilancio. La sindaca di Roma, secondo diverse fonti M5S, stamattina avrebbe ritirato le deleghe ad Andrea Mazzillo.

 

L'ormai ex responsabile dei conti capitolini da settimane era considerato in uscita dal Campidoglio dopo avere criticato la presenza di «troppi manager del Nord» nella squadra di governo del M5S a Roma. «Basta con assessori e dirigenti pendolari», si era sfogato a fine luglio su questo giornale.

Gianni Lemmetti Gianni Lemmetti

 

Stavolta c'è già il sostituto: Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e alle partecipate nel comune grillino di Livorno, ha presentato le dimissioni al sindaco Filippo Nogarin per andare ad assumere la stessa delega nella Capitale.

 

Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c'è stata l'ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l'assessore Lemmetti si era dimesso dall'incarico.

 

beppe grillo davide casaleggio beppe grillo davide casaleggio

 

 

 

2. MAZZILLO: ‘NON SO NULLA, SAREBBE INACCETTABILE. NON È COSÌ CHE SI TRATTANO LE PERSONE’

Da www.ilfattoquotidiano.it - Gianni Lemmetti, assessore al Bilancio e alle partecipate del Comune di Livorno, saluta la giunta del sindaco Filippo Nogarin (M5s) per andare ad assumere la stessa delega al Comune di Roma. In quel caso Lemmetti sarebbe il quarto assessore al Bilancio dall’inizio del mandato della sindaca Virginia Raggi.

 

Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c’è stata l’ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l’assessore Lemmetti si era dimesso dall’incarico.

 

RAFFAELE DE DOMINICIS RAFFAELE DE DOMINICIS

Tuttavia non c’è ancora alcuna dichiarazione ufficiale dal Campidoglio né tantomeno dalla sindaca. Formalmente ad oggi l’assessore al Bilancio del Comune di Roma è ancora Andrea Mazzillo, già comunque depotenziato nelle scorse settimane. Anzi, interpellato dalle agenzie di stampa, Mazzillo risponde: “Io sostituito? Non so nulla”.

 

“La notizia è apparsa sui media senza che la sindaca, sebbene incontrata ieri per una lunga riunione informale su Atac, mi abbia comunicato nulla – sottolinea l’assessore – Se corrispondesse al vero, si tratterebbe di un modo inaccettabile e assolutamente inusuale di procedere da parte della Raggi. Naturalmente, se così fosse, ne prenderei atto, ma non credo sia così che si trattano le persone”.

SALVATORE TUTINO SALVATORE TUTINO

 

E’ anche possibile, in ipotesi, che Lemmetti scenda a Roma non per prendere la delega al Bilancio (che potrebbe rimanere a Mazzillo), ma quella alle Partecipate che attualmente è nelle mani dell’imprenditore Massimo Colomban che da tempo ha annunciato il suo addio dopo l’estate.

 

Si sa già per certo, invece, chi sarà il prossimo assessore al Bilancio a Livorno: Valentina Montanelli, di Empoli, commercialista che aveva già l’incarico di revisore dei conti per la partecipata Liri che detiene le reti del gas e dell’acqua.

 

 

3. L'ASSESSORE LEMMETTI INDAGATO NELL'INCHIESTA AAMPS: "NON MI DIMETTO"

Juna Goti e Federico Lazzotti per www.iltirreno.it del 18 aprile 2016

 

MINENNA MINENNA

L'assessore al bilancio Gianni Lemmetti è stato raggiunto da un avviso di garanzia. L'esponente della giunta M5S ha fatto ritirare la raccomandata per delega nella tarda mattinata di lunedì, 18 aprile, e non ha ancora letto il contenuto dell'atto. "Parlerò solo dopo aver visionato l'atto - ha dichiarato al Tirreno mentre usciva dal Municipio - Se l'avviso di garanzia riguarda l'inchiesta su Aamps non ho alcuna intenzione di dimettermi: sono sempre stato coerente e su questa vicenda rivendico tutte le scelte fatte".

x

"Mi aspettavo che arrivasse l'avviso dopo le perquisizioni dei giorni scorsi", ha detto a caldo prima di ribadire che se si trattasse delle questioni che ha seguito direttamente rispetto ad Aamps non si dimetterebbe. "Non mi dissocio assolutamente - ha sottolineato - da quello che ho sempre detto pubblicamente e in streaming. In questo senso credo di essere una delle persone più coerenti».

 

 

 

FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO FILIPPO NOGARIN SINDACO DI LIVORNO

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…