GRILLO AL MASSIMO - IL CAPOCOMICO M5S ANNUNCIA LA FESTA DEL MOVIMENTO AL CIRCO MASSIMO MA INCAPPA IN UN LAPSUS: “CI SARA’ TUTTO IL PARTITO” (MA NON AVEVA RINNEGATO LA PAROLA PARTITO?) - BORDATE SUL PD: “MA UN CANDIDATO SCONOSCIUTO ALLE PROCURE NON CE L’AVETE? (VIDEO)

Grillo in un video sul blog presenta la tre giorni al Circo Massimo: “Abbiamo un palco che neanche i Rolling Stones, quelli della commissione del Campidoglio sono rimasti di stucco: “Mai visto delle cose così, siamo abituati alla Cisl e alla Uil” - Per l’affitto si parlava di circa 100mila € (ma la cifra potrebbe scendere)

Condividi questo articolo


1. M5S AL CIRCO MASSIMO, IL LAPSUS DI GRILLO: "CI SARÀ TUTTO IL PARTITO"

 

 

Da “repubblica.it

Dopo aver rinnegato la parola partito, nel videomessaggio che annuncia l'evento Italia 5 stelle, Beppe Grillo viene colto da un lapsus: "Per la prima volta ci si riunisce tutti: il movimento, il partito"
 

 

2. LA LOGICA DEL PD

Dal blog di Beppe Grillo www.beppegrillo.it

 

beppe grillo al mare da novella 2000 beppe grillo al mare da novella 2000

L'ex presidente pd della Regione Emilia Romagna Vasco Errani si è dimesso dopo lacondanna per falso ideologico nell'ambito del processo relativo al finanziamento da 1 milione di euro alla coop agricola Terremerse presieduta nel 2006 dal fratello Giovanni. Le sue dimissioni hanno causato le elezioni anticipate che si svolgeranno il 23 novembre.

 

A queste elezioni il pd ha prima annunciato le primarie tra Richetti (attualmente deputato) e Bonaccini. Adesso entrambi sono indagati per peculato nelle inchieste sulle spese pazze dei consiglieri regionali in Emilia Romagna. Il primo (per ordine di scuderia o per pudore?) si è ritirato, l'altro (l'indagato preferito?) no.

beppe grillo al mare da novella 2000 beppe grillo al mare da novella 2000

 

La logica è semplice: sostituire un condannato con un indagato e lasciare che il tempo faccia la sua parte, sulla pelle dei cittadini. Ma un candidato non indagato e sconosciuto alle procure non ce l'avete?

 

 

 

3. GRILLO LANCIA LA SFIDA

Da “repubblica.it

 

Grillo dal suo blog lancia la sfida: "Ci siamo montati la testa. Abbiamo fatto il progetto di Italia 5 stelle, che faremo al Circo Massimo perché se no i Rolling Stones han detto che vengono qua e vanno a prendere direttamente Marino. Faremo questo evento il 10, 11 e 12 di ottobre. Per la prima volta ci riuniamo tutti, il M5S riunirà tutti gli eletti, i non eletti, gli attivisti, cittadini normali, abusivi, infiltrati. Ci saremo tutti. Io sarò su un drone con quattro che veglierò dall'alto e vi manderò delle immagini bellissime".

 

matteo richetti matteo richetti

Così il video messaggio del leader dei 5 stelle. Anche se la procedura per ottenere i permessi necessari non è ancora completata. E il 12 settembre per le 10 è già convocata una riunione tra Soprintendenza speciale per i Beni archeologici di Roma, direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici del Lazio, sovrintendenza romana, I Municipio  e Gabinetto del sindaco per visionare il nuovo progetto di allestimento del palco e degli stand dopo la bocciatura del primo perché le strutture erano troppo a ridosso della zona archeologica.

 

Ma Grillo forza la mano e annuncia: "Ci saranno dei gazebo disposti in modo tale da formare il profilo dell'Italia, saranno rappresentati quasi tutti i comuni 5 stelle, tutte le regioni. Ci saranno 3 stand dedicati ai parlamentari di Camera e Senato e a quelli europei che riceveranno i cittadini e gli attivisti per rispondere alle loro domande.

stefano bonaccini stefano bonaccini

 

Ci saranno punti di ristoro. Ci saranno degli stand per dibattiti e incontri con i portavoce M5S su temi specifici che saranno anche trasmessi su un grande palco. Sul palco si alterneranno anche le testimonianze degli eletti 5 stelle e le performance dei gruppi musicali che stiamo selezionando adesso. Sarà una cosa viva, di centinaia di migliaia di persone! troverete presto tutti i dati logistici sul blog per gli alloggi e i pernottamenti".

 

"Sarà una cosa straordinaria" prosegue Grillo "ci stiamo impegnando molto. Abbiamo un palco che i Rolling Stones ci sono rimasti di gesso. Pensate che quando abbiamo portato il progetto a Marino e alla commissione, la commissione ha detto: "Non abbiamo mai visto delle cose così, siamo abituati alla Cisl e alla Uil...". Faremo la raccolta differenziata come sempre e lasceremo tutto pulito e perfetto".

 

MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO MARINO PRENDE IL SOLE AL CIRCOLO CANOTTIERI LAZIO

E poi chiede offerte ai militanti:  "Sarà meraviglioso! è il progetto più dispendioso che abbiamo mai fatto, abbiamo ancora un po' di soldi che sono avanzati dalla campagna delle europee e li metteremo per finanziare l'evento. Ma anche voi dovete darci una mano: mettiamo lì e vediamo cosa riusciamo a fare! fai una donazione per Italia 5 Stelle! E' un progetto molto difficile, ma ce la faremo come ce l'abbiamo sempre fatta".

 

E infine: "Se dal 2009 a oggi siamo riusciti e entrare in 600 comuni con 2000 consiglieri, centinaia di parlamentari e decine di parlamentari europei in 5 anni vuol dire che la nostra velocità è straordinaria. Il nostro virus non dà scampo. Le balle di questa gente qua, di questa informazione non reggono più, non ci credono manco loro a quello che dicono. Il 10, 11 e 12 vi aspetto. Cominciate a mandare qualcosa e che Dio ce la mandi buona!".

rolling stones al circo massimo foto sky 9 rolling stones al circo massimo foto sky 9

 

Ma quanto costerà al M5S "affittare" per tre giorni il Circo Massimo? Per lo spazio occupato secondo il primo progetto si parlava di circa 100 mila euro. Ma questa cifra potrebbe scendere se il nuovo piano ridurrà le dimensioni dell'evento.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…