GUIDI IN STATO DI CONFUSIONE CONIUGALE – “TU MI STAI UTILIZZANDO” DISSE IN LACRIME L’EX MINISTRO AL FIDANZATO GIANLUCA GEMELLI – SPUNTA ANCHE IL NOME DELLA BOLDRINI: LA BOSCHI LE FECE PRESSIONI PER VELOCIZZARE IL LAVORO DELL’AULA SUGLI STANZIAMENTI ALLA MARINA - LA GUIDI A POTENZA GIOVEDI'

Le parole pesanti a Gemelli rivelano la preoccupazione per la propria poltrona e mette in gioco anche il lato emotivo dell'ex ministro che si sente messa in pericolo dall'uomo con cui divide la vita…

Condividi questo articolo


Da "Libero Quotidiano"

 

GUIDI E GEMELLI GUIDI E GEMELLI

Una drammatica intercettazione spunta dagli atti dell'inchiesta. Un'intercettazione svela il lato umano della vicenda che ha portato alle dimissioni del ministro Federica Guidi. Quest'ultima a un certo punto si era accorta che le cose stavano girando male e, al telefono, con il suo fidanzato Gianluca Gemelli scoppia a piangere dice. "Tu mi stai utilizzando".  

 

Parole pesanti che rivelano una preoccupazione per la propria poltrona e che mette in gioco anche il lato emotivo dell'ex ministro che si sente messa in pericolo dall'uomo con cui divide la vita. 

laura boldrini a montecitorio fiducia laura boldrini a montecitorio fiducia

 

 

Spunta anche il nome della presidente della Camera Laura Boldrini nell'inchiesta sulla legge navale del 2014, quella in merito alla quale è indagato l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi. Secondo l'accusa l'ipotesi è che De Giorgi abbia chiesto e ottenuto l'immediato blocco degli stanziamenti destinati all'ammodernamento della flotta: una partita che vale 5,4 miliardi di euro.

de giorgi de giorgi

 

Ebbene, sotto la lente della procura di Potenza è finita anche la lettera inviata dall'allora ministra per lo Sviluppo economico Federica Guidi alla presidente della Camera Laura Boldrini, in cui si chiede di velocizzare le operazioni amministrative sugli stanziamenti in favore dell'ammodernamento della flotta italiana.

 

BOSCHI GUIDI BOSCHI GUIDI TEMPA ROSSA TEMPA ROSSA FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI GUIDI - MADIA - BOSCHI GUIDI - MADIA - BOSCHI FEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHI FEDERICA GUIDI E MARIA ELENA BOSCHI FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI BEATRICE LORENZIN FEDERICA GUIDI MARIA ELENA BOSCHI BEATRICE LORENZIN

Nel documento si legge che "sullo schema del decreto è stato acquisito il formale assenso del ministero della Difesa e del ministero dell' Economia e finanze. Ritengo opportuno rappresentare che lo stesso 'Programma navale' è già stato sottoposto al parere delle Commissioni parlamentari (…) e che in tale sede sono stati effettuati anche approfondimenti e valutazioni per quanto riguarda i profili finanziari connessi alla sua attuazione. Mi preme segnalare, infine, l' urgenza del parere, che dovrebbe essere, a questo punto, facilitato (…) e concludersi al più presto con la stipula dei contratti e gli impegni formali di spesa".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…