GUITTO POTERE! - BERLUSCONI, INCAZZATURA DA OSCAR: “GIANNINO? è FUORI DI TESTA. LAVORA PER FAR PERDERE MARONI IN LOMBARDIA” - OSCAR NON STA PIU’ NELLA GIACCA TURCHINA: “BERLUSCONI E’ UN GUITTO CHE HA PERSO LA CREDIBILITà DI FRONTE AL MONDO” - PER IL PATONZA L’INCHIESTA AFFOSSERA’ FINMECCANICA: “CONSEGUENZE GRAVISSIME SULLA NOSTRA ECONOMIA” - SU CROZZA NON INFIERISCE: “HO VISTO LA PARTITA, UNA BUONA JUVE…”

Condividi questo articolo


OSCAR GIANNINO E SILVIO BERLUSCONIOSCAR GIANNINO E SILVIO BERLUSCONI

Da Corriere.it
«È andato fuori di testa». «Un guitto che ha perso la credibilità di fronte al mondo». Botta e risposta nella mattinata di mercoledì mattina tra Silvio Berlusconi e Oscar Giannino. «Era un liberale convinto - attacca per primo il Cavaliere a La Telefonata su Canale 5 - ho letto il suo programma, tutti i suoi punti sono compresi nel nostro più ampio programma e adesso ha addirittura dichiarato che il suo fine è quello di far perdere Maroni in Lombardia. Si vede che la campagna elettorale ha dato alla testa a troppa gente».
Poco dopo, arriva la risposta di Giannino ad Agorà su Raitre «Berlusconi - ha aggiunto - è un fuoco di artificio quotidiano, insulta le donne tutti i giorni, è colorato come un clown».

GABRIELE ALBERTINIGABRIELE ALBERTINI

REPLICA
«Io - continua Giannino - non mi candido per far perdere nessuno, voglio semplicemente che la vecchia destra e la vecchia sinistra cadano sotto il peso dei loro errori. Penso ci sia un tragitto futuro di interlocuzione con amici leghisti quando avranno capito che Berlusconi è il piombo che li porta a fondo del mare. Ho incoraggiato Maroni a farla finita con Berlusconi, che dal mio punto di vista non ha niente a che vedere con i valori liberali». «Albertini è un altro che mi ha lasciato molto perplesso in questa campagna elettorale - prosegue -: è uno che si è fatto candidare da me, a nome della società civile, poi è andato per mesi in ginocchio da Berlusconi e adesso irride a Berlusconi e ha inguaiato anche i montiani».

SANREMO MAURIZIO CROZZA CONTESTATOSANREMO MAURIZIO CROZZA CONTESTATO

CONTRO LA MAGISTRATURA
Berlusconi attacca anche la magistratura. «I vertici di Finmeccanica sono stati decapitati con conseguenze gravissime sulla nostra economia» dice il Cavaliere. Secondo il quale Finmeccanica «agisce come altri competitor internazionali, ma negli altri Paesi non c'è una magistratura che agisce come in Italia. Così si tagliano le gambe a Finmeccanica». Berlusconi si dice anche «certo» che l'azione della magistratura influirà sul prossimo voto. «L'accusa per Formigoni per associazione a delinquere arriva nei 10 giorni decisivi della campagna elettorale. La gente faccia due più due. C'è una manina, anzi manona giudiziaria che entra nella campagna elettorale». L'attacco di Berlusconi si riferisce anche alla sentenza sul caso Abu Omar, alla vicenda Ilva, all'inchiesta su Finmeccanica e alla condanna di Raffaele Fitto.

«CROZZA BOOMERANG PER LA SINISTRA»
Infine, Sanremo. Su cui Berlusconi aveva polemizzato nei giorni scorsi. Maurizio Crozza al Festival per Silvio Berlusconi è un «boomerang per la sinistra». Parlando aMattino 5 il leader del Pdl aggiunge di non aver visto il Festival, preferendo guardare in tv «una bella partita con la vittoria della Juve contro il Celtic per la quale mi sono compiaciuto. Ho già criticato abbastanza il fatto che Sanremo sia stato fatto ora. Ho già detto quello che dovevo dire».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…