IO SPERIAMO CHE ME LA CAV – BERLUSCONI, PER EVITARE IL CREPUSCOLO POLITICO, PREPARA LA "SVOLTA SOCIAL" PER RINNOVARE IL PARTITO E LANCIARE LA SFIDA A LEGA E 5STELLE - MA AL CONGRESSO DI FORZA ITALIA GIOVANI, PIÙ CHE I GIOVANI SEMBRANO ESSERE STATI I BIG AD AVERE AVUTO L'ULTIMA PAROLA: A  PRENDERE IL POSTO DI ANNAGRAZIA CALABRIA SARA’ STEFANO CAVEDAGNA,  SOSTENUTO DA LICIA RONZULLI E ANNA MARIA BERNINI

-

Condividi questo articolo


silvio berlusconi silvio berlusconi

Marco Antonellis per Dagospia

 

Silvio Berlusconi è arrivato in queste ultime ore nella Capitale e si sta preparando a dire la sua sulla situazione politica in occasione del Congresso nazionale dei giovani di Forza Italia. Se volete incontrarlo l'appuntamento sarà all'Hotel Parco dei Principi, vicino Villa Borghese e a due passi da Villa Giorgina.

 

Berlusconi ha voluto esserci a tutti i costi, soprattutto ora che ha bisogno dei giovani per rinnovare il partito: "C'è bisogno di dare un forte segnale di rinnovamento" racconta a chi ha avuto modo di sentirlo in queste ultime ore "soprattutto adesso che il governo gialloverde comincia a dare evidenti segni di logoramento".

 

berlusconi monza berlusconi monza

Ma il rinnovamento del partito maggiore non sarà indolore così come anche il Congresso di Forza Italia giovani, dove più che i giovani sembrano essere stati i big ad avere avuto l'ultima parola: favoritissimo per prendere il posto di Annagrazia Calabria è Stefano Cavedagna, coordinatore giovani dell'Emilia-Romagna, forte del sostegno di Licia Ronzulli e della Capogruppo di Forza Italia Anna Maria Bernini.

 

Intanto, in vista della stagione Congressuale di Forza Italia che si apre di fatto proprio domani, Silvio Berlusconi sta da qualche tempo studiando nuove forme di adesione al partito. "L'obiettivo", spiegano fonti di vertice, "è quello di creare un'App che possa prendere il posto della classica tessera di partito con in più un ventaglio di nuovi servizi per migliorare la comunicazione e l'azione politica di iscritti e simpatizzanti".

LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI

 

Insomma, Silvio Berlusconi lancia il guanto di sfida a Lega e 5Stelle sul terreno a loro più congeniale, quello dell'online: d'ora in poi le iscrizioni a Forza Italia saranno decisamente "social" (e basteranno anche solo 10 euro per iscriversi al partito). Resta da capire, poi, se assieme alla svolta social arriveranno anche i voti degli elettori.

berlusconi salvini berlusconi salvini annamaria bernini annamaria bernini annagrazia calabria annagrazia calabria berlusconi canederlo berlusconi canederlo stefano cavedagna stefano cavedagna

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…