IRAN AVVISATO, MEZZO SALVATO – “TEHERAN NON AVRA’ MAI L’ATOMICA”, L'AVVERTIMENTO ARRIVA DAL CAPO DEL MOSSAD, DAVID BARNEA, MENTRE A VIENNA LE POTENZE MONDIALI STANNO DISCUTENDO IL RIAVVIO DELL'ACCORDO DEL 2015 CON TEHERAN: “I NOSTRI OCCHI SONO APERTI, SIAMO IN ALLERTA E…” - L'ESPLOSIONE DELLO SCORSO APRILE NELL'IMPIANTO NUCLEARE IRANIANO DI NATANZ, ORCHESTRATA PROPRIO GALI 007 ISRAELIANI

-

Condividi questo articolo


Da il Messaggero

 

DAVID BARNEA DAVID BARNEA

Il Mossad contrasterà ogni tentativo dell'Iran di avere armi nucleari. L'avvertimento arriva dal capo degli 007 israeliani, David Barnea, mentre a Vienna le potenze mondiali stanno discutendo il riavvio dell'accordo del 2015 con Teheran. «L'Iran - ha detto Barnea - non avrà armi nucleari: né nei prossimi anni né mai. Questo è il mio impegno personale, questo è l'impegno del Mossad».

 

Barnea ha fatto la sua dichiarazione durante una cerimonia di omaggio a 12 agenti dell'intelligence. «I nostri occhi - ha proseguito - sono aperti, siamo in allerta e insieme ai nostri collegi della difesa faremo ciò che serve per mantenere la minaccia lontano dallo Stato di Israele e sventarla in ogni modo».

 

IRAN ATOMICA IRAN ATOMICA

IL BLITZ Intanto, emergono alcuni dettagli sull'esplosione dello scorso aprile nell'impianto nucleare iraniano di Natanz, orchestrata proprio dal Mossad. I servizi segreti dello Stato ebraico avrebbero infatti arruolato nove scienziati iraniani, che collaborarono all'operazione che portò alla distruzione del 90 per cento delle centrifughe per l'arricchimento dell'uranio. È quanto rivela il Jewish Chronicle, che cita fonti anonime a conoscenza della vicenda.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…