JOE BIDEN STA BENISSIMO. E’ SOLO UN PO’ RINCOJONITO - L'ANNUALE CHECK-UP ALL'OSPEDALE MILITARE DI WASHINGTON DA’ L’OK ALLA RICANDIDATURA DI “SLEEPY JOE”: “PUÒ FARE IL PRESIDENTE ALTRI 4 ANNI” - IL CONTROLLO, DURATO CIRCA DUE ORE E MEZZA, HA CERTIFICATO CHE IL PRESIDENTE E’ “SANO E ROBUSTO” E, RISPETTO ALL’ANNO SCORSO, “NON CI SONO CAMBIAMENTI SIGNIFICATIVI” - NELLE SUE ULTIME USCITE PUBBLICHE BIDEN È APPARSO APPANNATO, STANCO, POCO LUCIDO: HA SCAMBIATO MACRON CON MITTERAND, MERKEL CON HELMUT KOHL E IL PRESIDENTE EGIZIANO AL SISI CON QUELLO MESSICANO…

-

Condividi questo articolo


joe biden - primarie in michigan joe biden - primarie in michigan

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - "Fit", tre semplici lettere che per il partito democratico e una parte degli americani rappresentano un grande sollievo. Joe Biden è "adatto ad assolvere con successo i suoi doveri di presidente, capo di Stato e commander in chief", come ha stabilito il medico della Casa Bianca dopo l'annuale check-up all'ospedale militare di Washington durato circa due ore e mezza.

 

Un controllo meticoloso della salute del presidente in un momento delicato della campagna elettorale con gli avversari repubblicani che l'attaccano perché "troppo anziano" e "confuso" e gli elettori dem che temono non sia in grado di affrontare altri quattro anni da presidente. Biden "si sente bene", è un 81enne "sano e robusto" e, rispetto all'anno scorso, "non ci sono cambiamenti significativi", si legge nella sintesi del dottor Kevin O'Connor diffusa dalla portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre.

 

joe biden - primarie in michigan joe biden - primarie in michigan

"Pensano che sia troppo giovane, per questo mi controllano", aveva scherzato il presidente prima che uscisse il referto. Eppure, al di là delle strumentalizzazioni politiche, nelle sue ultime uscite pubbliche Biden è apparso appannato, stanco, poco lucido. Di recente ha scambiato Emmanuel Macron con Francois Mitterand, Angela Merkel con Helmut Kohl e il presidente egiziano Al Sisi con quello messicano.

 

JOE BIDEN MANGIA UN GELATO JOE BIDEN MANGIA UN GELATO

Secondo un sondaggio della Quinnipiac University di una settimana fa, il 67% degli elettori americani pensa che Biden sia "troppo vecchio per un altro mandato" e per il 62% non ha "l'idoneità fisica e mentale". "Vuole continuare a ottenere risultati per gli americani come ha detto negli ultimi tre anni", ha assicurato la portavoce nel giorno in cui l'82enne leader repubblicano al Senato Mitch McConnell ha annunciato il ritiro dopo quasi 40 anni a Capitol Hill per lasciare spazio a "una nuova generazione di politici" oltre che per una serie di problemi di salute.

 

joe biden joe biden

"Sono scelte personali", ha liquidato la questione Jean-Pierre. Quanto al test cognitivo che la candidata alla nomination del Grand old party ha chiesto per Biden e Trump, che compirà 78 anni a giugno, lo staff del presidente sottolinea che il suo neurologo ha stabilito che non ne ha bisogno. Sulla lucidità mentale del tycoon aveva ironizzato lo stesso presidente accusandolo di "non ricordare il nome della moglie" Melania riferendosi ad un episodio recente in cui l'ha chiamata 'Mercedes'. Quindi ha attaccato "l'anzianità" delle sue idee. "Quello che conta è quanto sono vecchie le sue idee. Trump vuole portarci indietro".

joe biden joe biden antony blinken joe biden jake sullivan antony blinken joe biden jake sullivan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…