LA BIANCOFIORE VA IN BIANCO - L’UNICA VITTIMA DELLA “NON CRISI” E’ L’EX ESTETISTA DI MERANO (SVEGLIA: IN ITALIA CHI SI DIMETTE È PERDUTO…)

Struggente l’intervista della falchissima scaricata Michaela Biancofiore, dimissionata amaramente dal governo: “Pago per Silvio ma lui che pensa? E’ arrivata qualche dichiarazione di Alfano su di me? No? è puro mobbing politico condiviso con il segretario del Pdl”…

Condividi questo articolo


Fabrizio Roncone per il Corriere della Sera

Alessandro Bertoldi con Michaela BiancofioreAlessandro Bertoldi con Michaela Biancofiore

Una volta, tanto tempo fa, disse: «Sono una kamikaze imbottita di tritolo berlusconiano». Erano i giorni felici in cui l'onorevole Michaela Biancofiore da Bolzano, 42 anni su tacco 12 d'ordinanza (a 14, nel Pdl, arriva regolarmente solo la Santanché) capelli lisci e biondi,
mostrava l'anello di brillanti che il Cavaliere le aveva donato, pegno d'amore politico corrisposto - «Siamo fidanzati ideologicamente da quando fui ospitata la prima volta ad Arcore» - con tanto di cagnetta condivisa: Puggy, cucciola di Carlino che, come sappiamo, è stata però soppiantata da Dudù, il barboncino di Francesca Pascale, fidanzata ufficiale e nuova regina di Palazzo Grazioli.

Nunzia Di Girolamo e Michaela BiancofioreNunzia Di Girolamo e Michaela Biancofiore

Opportunamente, stavolta, per lamentarsi del suo grosso guaio - Enrico Letta nell'intervista a Sky : «La Biancofiore è stata l'unica, nella delegazione Pdl al governo, a non ritirare le dimissioni: io ho quindi deciso di accettarle anche per far capire che le cose sono cambiate» - opportunamente stavolta l'ex sottosegretario Biancofiore al Cavaliere ha solo telefonato.
«Ma non sono riuscita a parlarci, perché era occupato. Poi lui mi ha richiamato e io avevo il cellulare spento...».

Cosa dirà a Berlusconi?
«Gli chiederò di capire...».

Letta è stato chiaro: lei non ha ritirato le dimissioni, lui le ha accettate.
«No, guardi: Letta forse pensa che io sia una deficiente...».

Michaela BiancofioreMichaela Biancofiore

Ma no...
«No no, lui dev'esserne convinto, perché se no, scusi, che razza di balla racconta? Tutti i ministri e i sottosegretari, come hanno scritto i giornali, le dimissioni non hanno dovute ritirarle per la semplice ragione che lui, Letta, non le aveva mai neppure volute vedere. Punto. Ma di cosa parliamo? Piuttosto...».

Cosa?
«È arrivata qualche dichiarazione di Alfano su di me?».

No, niente, zero.
(Sospiro lungo, ma non teatrale: l'onorevole Biancofiore appare realmente sorpresa, amareggiata ).
«Il silenzio di Alfano conferma la mia tesi: quella di Letta non è formalità burocratica pelosa, è puro mobbing politico condiviso con il segretario del Pdl».

ALESSANDRO MORTIMER ALLUSTRI MICHAELA BIANCOFIOREALESSANDRO MORTIMER ALLUSTRI MICHAELA BIANCOFIORE

Paga la grande fedeltà al Cavaliere?
«Secondo lei, eh? Lo sanno bene sia Letta che Alfano che è lui, Silvio, il mio unico punto di riferimento. E così, zac!, ora mi fanno fuori... Del resto è da quando ho messo piede a Palazzo Chigi che cercano di farmi la guerra...».

In realtà, appena messo piede a Palazzo Chigi, l'allora sottosegretario con delega alle Pari opportunità, Sport e Politiche giovanili, rilascia alcune interviste con dentro questo genere di riflessioni: «I gay sono una casta», «I gay si ghettizzano da soli».
Letta legge, e rabbrividisce. Così, nel volgere di poche ore, la sposta al ministero della Pubblica amministrazione e Semplificazione. Lei reagisce come sempre. D'impulso. E invece di spegnere la polemica, la fa divampare. «Letta dovrebbe convincersi che le mie posizioni sui gay sono come quelle di Papa Francesco». «Tra l'altro, non escludo che Berlusconi possa candidare persone gay. Per Berlusconi c'è un solo criterio di scelta: la meritocrazia».

ENRICO LETTA E ALFANO NEL GIORNO DELLA FIDUCIA AL GOVERNO FOTO LAPRESSEENRICO LETTA E ALFANO NEL GIORNO DELLA FIDUCIA AL GOVERNO FOTO LAPRESSE

Frasi che tolgono il fiato; non le uniche - in verità - nella storia politica della Biancofiore.
Sentite qui.
«Benedetto XVI? Meglio Berlusconi, che non ha mollato». «Se quella di Berlusconi è stata tentata corruzione, quella di Monti è stata riuscita estorsione». «Mussolini? Un grande uomo della storia». «Il Pdl è così forte che potremmo tranquillamente candidare anche una capra». «La Sicilia si salva solo se mandiamo giù un po' di amministratori altoatesini». «Crisi economica? A Roma c'è gente che prende il cappuccino alle 10». «Berlusconi lo farei patrimonio dell'Unesco».

PREMIO GUIDO CARLI BERLUSCONI E MICHAELA BIANCOFIORE jpegPREMIO GUIDO CARLI BERLUSCONI E MICHAELA BIANCOFIORE jpeg

Quando decise di aprire uno squarcio sulla sua adolescenza, raccontò: «Da ragazza mi piacevano i cattivi. Subivo il fascino dei personaggi più scorretti e crudeli dei romanzi e degli attori con il viso da canaglia».

BERLUSCONI E MICHAELA BIANCOFIORE jpegBERLUSCONI E MICHAELA BIANCOFIORE jpeg

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…