L’AMERICA DICHIARA GUERRA (DIGITALE) ALLA CINA - GLI STATI UNITI DENUNCIANO UN GRUPPO DI FUNZIONARI CINESI PER CYBERSPIONAGGIO - PECHINO RISPONDE: “IRRESPONSABILI”

È la prima volta che gli USA sporgono formale denuncia contro ufficiali statali: avrebbero violato i sistemi informatici di varie aziende nei settori dell’energia e manifatturiero. Il procuratore generale Holder annuncerà i nomi dei funzionari accusati - L’esperto: “Gli unici computer al sicuro dagli hacker cinesi sono quelli spenti”…

Condividi questo articolo


Dagotraduzione dell'articolo di Pete Williams per "NBC News"

OBAMA CYBER SECURITYOBAMA CYBER SECURITY

Il Dipartimento di Giustizia ha presentato una denuncia penale nei confronti di diversi funzionari del governo cinese, accusandoli di aver rubato segreti commerciali americani attraverso il cyber-spionaggio.

E 'la prima volta che gli Stati Uniti accusano di spionaggio informatico dei membri dell'amministrazione cinese.

I dettagli delle accuse saranno annunciati oggi dal procuratore generale Eric Holder.

Secondo un funzionario americano che ha parlato con "NBC News", Holder farà i nomi di alcuni funzionari pubblici cinesi che "hanno usato strutture militari e di intelligence per commettere spionaggio informatico contro aziende statunitensi".

CYBER WAR TRA STATI UNITI E CINA jpegCYBER WAR TRA STATI UNITI E CINA jpeg

I nomi delle società interessate non sono stati annunciati, ma sono attive nei settori dell'energia e del manifatturiero .

L'amministrazione Obama ha a lungo considerato la Cina la nazione più aggressiva nel "cyber-spying" dei segreti industriali.

"I cinesi sono gli agenti più attivi e tenaci al mondo nello spionaggio economico ", ha detto l'Ufficio del Nazionale del controspionaggio, un'agenzia governativa degli Stati Uniti , in un rapporto del 2011.

Cyber Wars - ComputerCyber Wars - Computer

Un anno fa, diversi quotidiani statunitensi, tra cui il "New York Times" e il "Wall Street Journal" , hanno rivelato che hacker cinesi hanno attaccato i loro sistemi informatici.

Un portavoce del ministero degli esteri cinese ha commentato così le accuse di un coinvolgimento "ufficiale" delle autorità cinesi: "irresponsabili".

Gli esperti di sicurezza americani hanno detto che la Cina punta gli organi di informazione negli Stati Uniti e all'estero per cercare di identificare le fonti di fughe di notizie all'interno del governo cinese.

eric holdereric holder

Tali comunicazioni hanno indotto un esperto di sicurezza informatica e ex avvocato del Dipartimento di Giustizia , Marc Zwillinger a dire che " gli unici computer in questi giorni che sono al sicuro da hacker governativi cinesi sono i computer che sono spenti, scollegati dalla spina, e gettati nel sedile posteriore della vostra auto . "

Barack Obama e Xi Jinping si incontrano a SunnylandsBarack Obama e Xi Jinping si incontrano a Sunnylands

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"