“ANCHE I PIÙ DURI ISOLAZIONISTI DEVONO RENDERSI CONTO CHE OGNI PAESE IN EUROPA È TROPPO PICCOLO DA SOLO” – MARIO DRAGHI A WASHINGTON FA UN DISCORSO DA LEADER EUROPEO, LANCIANDO IL SUO PROGRAMMA POLITICO PER L’UE DEL FUTURO: “SERVE DEBITO COMUNE PER FINANZIARE GLI INVESTIMENTI, COSÌ AMPLIEREBBE LO SPAZIO FISCALE COLLETTIVO A NOSTRA DISPOSIZIONE" - "DEVE ESSERCI UN PERCORSO FISCALE CHIARO E CREDIBILE. STA AI LEADER E AI RESPONSABILI DELLE DECISIONI POLITICHE ASCOLTARE" (CHI HA ORECCHIE PER INTENDERE, INTENDA. CAPITO, GIORGIA?)

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.lastampa.it

 

la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa la ricetta di mario draghi per l europa vignetta by rolli per il giornalone la stampa

L'emissione di «debito comune per finanziare gli investimenti" in Europa "amplierebbe lo spazio fiscale collettivo a nostra disposizione, allentando cosi' almeno in parte la pressione sui bilanci nazionali".

 

Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo alla quarantesima Nabe Economic Policy Conference annuale. Secondo Draghi, "deve esserci un percorso fiscale chiaro e credibile che si concentri sugli investimenti e al contempo […] preservi i valori sociali europei.

 

Questo darebbe alle banche centrali maggiore fiducia nel fatto che la spesa pubblica oggi, aumentando la capacita' di offerta, portera' a un'inflazione piu' bassa domani. In Europa, dove le politiche fiscali sono decentralizzate, possiamo anche fare un ulteriore passo avanti finanziando una quota maggiore di investimenti in modo collettivo, a livello di Unione.  Anche i più duri isolazionisti in Europa devono rendersi conto che ogni Paese in Europa è troppo piccolo da solo».

 

MARIO DRAGHI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI MARIO DRAGHI - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI

L'emissione di "debito comune per finanziare gli investimenti" in Europa "amplierebbe lo spazio fiscale collettivo a nostra disposizione, allentando cosi' almeno in parte la pressione sui bilanci nazionali". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo alla quarantesima Nabe Economic Policy Conference annuale.

 

Secondo Draghi, "deve esserci un percorso fiscale chiaro e credibile che si concentri sugli investimenti e al contempo, nel nostro caso, preservi i valori sociali europei. Questo darebbe alle banche centrali maggiore fiducia nel fatto che la spesa pubblica oggi, aumentando la capacita' di offerta, portera' a un'inflazione piu' bassa domani. In Europa, dove le politiche fiscali sono decentralizzate, possiamo anche fare un ulteriore passo avanti finanziando una quota maggiore di investimenti in modo collettivo, a livello di Unione". "Le transizioni che le nostre societa' stanno affrontando […]sono profonde. E le differenze tra gli esiti possibili non sono mai state cosi' nette".

MARIO DRAGHI MARIO DRAGHI

 

L'avvertimento e' dell'ex presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo cui, tuttavia, "le persone conoscono nel profondo il valore della nostra democrazia e quel che essa ci ha dato negli ultimi ottant'anni. Vogliono preservarlo. Vogliono essere incluse e valorizzate al suo interno. Sta ai leader e ai responsabili delle decisioni politiche", dice intervenendo alla Nabe economic policy conference annnuale, "ascoltare, capire e agire insieme per progettare quello che e' il nostro futuro comune".

mario draghi incontra i vertici dell industria europea a milano mario draghi incontra i vertici dell industria europea a milano

 

le smentite di mario draghi vignetta by rolli per il giornalone la stampa le smentite di mario draghi vignetta by rolli per il giornalone la stampa meloni draghi meloni draghi CORRIERE DELLA SERA - ARTICOLO SU GIORGIA MELONI CHE CRITICA MARIO DRAGHI CORRIERE DELLA SERA - ARTICOLO SU GIORGIA MELONI CHE CRITICA MARIO DRAGHI mario draghi foto di bacco (6) mario draghi foto di bacco (6) mario draghi foto di bacco (5) mario draghi foto di bacco (5) LA DRAGHETTA - MEME MELONI DRAGHI LA DRAGHETTA - MEME MELONI DRAGHI

 

meloni contro i tecnici vignetta by rolli per il giornalone la stampa meloni contro i tecnici vignetta by rolli per il giornalone la stampa mario draghi foto di bacco (8) mario draghi foto di bacco (8)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…