“ANCORA UNA VOLTA GIORGIA MELONI OMETTE E CONFONDE” – NELL’OTTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DELLE FOSSE ARDEATINE, L’ANPI MENA SULLA DUCETTA CHE NEL SUO MESSAGGIO “NON PARLA DELLA RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI ITALIANI, A COMINCIARE DEL QUESTORE CARUSO. È LA SOLITA RILETTURA CAPZIOSA DELLA STORIA CHE TENDE SEMPRE A COPRIRE LE RESPONSABILITÀ DEI FASCISTI…”

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.corriere.it

 

giorgia meloni. giorgia meloni.

Domenica mattina, nell'ottantesimo anniversario della strage delle Fosse Ardeatine, la ministra di Stato per la Cultura tedesca Claudia Roth, e il suo omologo italiano Gennaro Sangiuliano, sono stati al Mausoleo delle Fosse Ardeatine per deporre una corona di fiori davanti alla lapide commemorativa dell'eccidio.

 

Presente anche il ministro dell`Agricoltura Francesco Lollobrigida. Accompagnati dal capo dell'Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa, il generale dei carabinieri Diego Paulet, hanno poi visitato il Mausoleo. A seguire, i Ministri Roth e Sangiuliano si sono poi recati al Portico d'Ottavia, alla Sinagoga e al Museo ebraico dove hanno deposto una corona di fiori.

 

fosse ardeatine fosse ardeatine

[…] «Oggi l’Italia onora e rende omaggio alla memoria delle 355 vittime del terribile massacro perpetrato dalle truppe di occupazione naziste come rappresaglia dell’attacco partigiano di via Rasella. L’eccidio ardeatino è una delle ferite più profonde e dolorose inferte alla nostra comunità nazionale e ricordare cosa accadde in quel funesto marzo di ottant’anni fa è un dovere di tutti» ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

fosse ardeatine fosse ardeatine

 

Parole anche quest'anno, dopo le polemiche dell'anno passato, non condivise  dall'Anpi, l'associazione dei partigiani:  «Ancora una volta la presidente del consiglio omette e confonde. Non parla della responsabilità dei fascisti italiani a cominciare dal questore Caruso che fu condannato a morte per aver approntato la lista di 50 persone da sopprimere alle Ardeatine.

 

Non dice che le vittime furono in grande maggioranza antifascisti ed ebrei. È la solita rilettura capziosa della storia che tende sempre a coprire le responsabilità dei fascisti e a negare il valore dell'antifascismo. Un'altra occasione perduta» va all'attacco Gianfranco Pagliarulo, presidente nazionale dell'Associazione nazionale partigiani italiani.  […]

meme su giorgia meloni 4 meme su giorgia meloni 4 eccidio delle fosse ardeatine. eccidio delle fosse ardeatine. GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO EUROPEO GIORGIA MELONI AL CONSIGLIO EUROPEO meme su giorgia meloni 7 meme su giorgia meloni 7 eccidio fosse ardeatine. eccidio fosse ardeatine.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...