“BASTA PAROLE A VANVERA! SEI MINISTRO, LAVORA E APRI I CANTIERI” – GIOVANNI TOTI SU FACEBOOK RANDELLA TONINELLI: “NON PERDE OCCASIONE PER DIMOSTRARE LA PROPRIA IGNORANZA E INCAPACITÀ. FORSE NON SI RENDE CONTO CHE È STATO PROPRIO LUI A FARE IL PIÙ GRANDE FAVORE AD AUTOSTRADE” – “FACCIAMO UN REFERENDUM SU GRONDA,  TERZO VALICO E ALTRI CANTIERI CHE TIENI BLOCCATI NELLA TUA PENNA CON SUPPONENZA, MA SE I CITTADINI DICONO SÌ TU TI DIMETTI”

-

Condividi questo articolo


Dalla pagina Facebook di Giovanni Toti

 

GIOVANNI TOTI CONTRO TONINELLI GIOVANNI TOTI CONTRO TONINELLI

TONINELLI, BASTA PAROLE A VANVERA! SEI MINISTRO, LAVORA E APRI I CANTIERI. OPPURE FACCIAMO UN REFERENDUM E VEDIAMO COSA PENSANO I LIGURI!

 

Il Ministro Toninelli non perde occasione per dimostrare la propria ignoranza e incapacità. L’unica cosa vera che sostiene è che siamo molto diversi...e per fortuna! Toninelli forse non si rende neppure conto che è stato proprio lui a fare il più grande favore ad Autostrade, inventandosi una legge per cui, prima volta nella storia, il danneggiato paga, e chi è oggettivamente responsabile del disastro, società Autostrade, sta con le braccia conserte a guardare.

 

Sono il primo che vuole individuare e punire i colpevoli della strage del #PonteMorandi, ma questo compito spetta alla magistratura e non alle istituzioni! È vero, avrei fatto pagare e ricostruire il ponte a società Autostrade, sotto controllo pubblico, come si fa in tutto il mondo. Questo avrebbe consentito di demolire e ricostruire in fretta, senza intoppi e senza costi.

giovanni toti marco bucci ponte morandi giovanni toti marco bucci ponte morandi

 

Toninelli, al contrario, si è divertito a sperimentare pittoresche teorie, usando i liguri come cavie e tutti noi ora confidiamo che il Commissario Bucci, col suo lavoro, riesca a mettere una toppa ai disastri compiuti dal Ministro. Sperando che nessuno faccia ricorso, incrociando le dita e trattenendo il fiato!

 

Sono sicuro, purtroppo, che il Ministro Toninelli neppure si rende conto del danno fatto alla nostra Regione e del regalo fatto ad Autostrade. Di ben altro il Ministro dovrebbe occuparsi in tv, invece di chiamarmi in causa a sproposito per mascherare errori gravissimi da lui compiuti in questo recente passato.

BRUNO VESPA DANILO TONINELLI CON IL PONTE MORANDI CROLLATO BRUNO VESPA DANILO TONINELLI CON IL PONTE MORANDI CROLLATO

 

Dovrebbe occuparsi del futuro. Tra mesi... non anni come direbbe lui, ci accorgeremo dei danni prodotti dal blocco delle grandi opere da lui voluto. Toninelli, invece di parlare a vanvera, ci dica tra quante settimane aprirà il cantiere della Gronda di Genova, ci dica come intende risolvere, il compito spetta a lui, il cantiere bloccato dell’anello ferroviario del capoluogo, ci dica, per favore, perché non autorizza lo sblocco dei fondi del quinto lotto del Terzo Valico, che consentirebbero 2 mila assunzioni in Liguria. E già che va in tv, ci dica di tutte le altre grandi opere, a partire dalla Tav, bloccate dal suo Ministero.

giovanni toti marco bucci giovanni toti marco bucci

 

Dopo che il suo Movimento, nato proprio in Liguria, ha perduto tutto il perdibile (Regione, Genova, persino i Municipi della città) proprio per le sue posizioni anti-progresso e velleitarie, Toninelli è ancora convinto, con l’arroganza di chi non sa ciò che dice, di poter imporre alla maggioranza dei cittadini la sua miope e oscurantista visione del mondo?

TONINELLI NELLA TRASMISSIONE ALLA LAVAGNA TONINELLI NELLA TRASMISSIONE ALLA LAVAGNA

 

Caro Ministro, facciamo così: facciamo un referendum su Gronda, Terzo Valico e altri cantieri che tieni bloccati nella tua penna con supponenza. Ma mettiamoci la faccia: se i cittadini diranno di sì alle grandi opere, tu metti una parte dei soldi dedicati al reddito di cittadinanza nei cantieri per accelerare i lavori e ti dimetti. Al contrario, se i cittadini voteranno per fermare i lavori, mi dimetto io seduta stante. Se ci stai, organizziamo subito il voto!

 

GIOVANNI TOTI GIOVANNI TOTI

Ps: caro Ministro, spiega ai tuoi colleghi di Movimento che a sostenere che si prendono soldi da società Autostrade quando non è vero, si rischia una querela. Capisco la vostra difficoltà nel comprendere le leggi, ma stai attento! Piuttosto, noi da società Autostrade non abbiamo mai preso un euro...puoi dire lo stesso della Casaleggio associati?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)