“CALENDA E’ COME TOLOMEO, CREDE CHE TUTTO GIRI INTORNO A LUI” – CLEMENTE MASTELLA, DOPO AVERLO QUERELATO, TORNA ALL’ATTACCO DI CALENDA: “SI MERAVIGLIA CHE BONINO ABBIA PREFERITO ME A COTTARELLI? UNA GROSSOLANA FESSERIA POLITICA. DOVE SAREBBE L'INCOMPATIBILITÀ, POLITICA, ELETTORALE O UMANA, TRA ME E IL PROFESSOR COTTARELLI? NON ESISTE. NÉ ESISTE LA SUPERIORITÀ MORALE CHE CALENDA SI ARROGA, LUI È UN MAESTRO DI TRASFORMISMO PERCHÉ…”

-

Condividi questo articolo


clemente mastella foto di bacco clemente mastella foto di bacco

 (ANSA) - "Calenda si meraviglia che Bonino abbia preferito me a Cottarelli? Continuo a registrare, da parte di Carlo Calenda, un citazionismo smodato e bislacco nei miei confronti. L'ultima, nella sua intervista al quotidiano La Repubblica, è che Emma Bonino avrebbe preferito me al professor Cottarelli.

 

Quando Calenda non infanga le persone, come ha fatto con me associandomi vergognosamente alla cultura della mafia e beccandosi per questo una querela per la quale auspico rinunci all'immunità parlamentare, dice come ha fatto in questo caso grossolane fesserie politiche.

 

Dove sarebbe e da dove deriverebbe l'incompatibilità, politica, elettorale o umana, tra me e il professor Cottarelli? Naturalmente non esiste. Né esiste la superiorità morale che Calenda si arroga, autoattribuendosi una inesistente purezza".

 

carlo calenda foto di bacco (1) carlo calenda foto di bacco (1)

Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella risponde ai giornalisti sulle dichiarazioni del leader di Azione. "Si comprende - continua l'ex Guardasigilli - che Calenda abbia bisogno della lotta greco-romana per uscire dall'angolo politico-mediatico, ma non può darla a bere. Lui è maestro di trasformismo: perché eletto nel Pd, lo ha poi lasciato e ad agosto 2022 fu capace di rompere un patto politico che aveva siglato poco prima. Nominato Ambasciatore, non di carriera, e Ministro da Matteo Renzi lo ripaga oggi con la moneta dell'ingratitudine politica, ai limiti del fango mediatico.

 

carlo calenda foto di bacco (2) carlo calenda foto di bacco (2)

Dovrebbe invece solo ringraziarlo". "La verità è che oggi la sua proposta, altro che competenza, si basa sulla teoria di Tolomeo, l'astronomo convinto erroneamente che tutto girasse attorno alla Terra. Calenda si crede il centro e al centro della politica italiana, finora però pare abbia girato solo attorno a sé stesso e alla sua autoreferenzialità", conclude Mastella.

MASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTRO MASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTRO MASTELLA 2 MASTELLA 2 MASTELLA 3 MASTELLA 3 clemente mastella presentazione simbolo clemente mastella presentazione simbolo calenda mastella calenda mastella MASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTRO MASTELLA PRESENTA IL SIMBOLO NOI DI CENTRO clemente mastella un giorno da pecora 1 clemente mastella un giorno da pecora 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"