“GENTILONI CI FA RIMPIANGERE ANDREOTTI E CI FA SOGNARE CRAXI” - IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA, ENRICO ROSSI, RANDELLA IL GOVERNO: “TRUMP ACCENDE LA MICCIA DELLA GUERRA IN MEDIO ORIENTE E L’ITALIA TACE. L'INEFFABILE IRRILEVANZA DELLA POLITICA ESTERA DEL GOVERNO GENTILONI CI FA PERDERE LA DIGNITÀ…”

-

Condividi questo articolo

ENRICO ROSSI ENRICO ROSSI

(ANSA) - "Trump accende la miccia della guerra in Medio Oriente. L'Italia tace e non difende la pace. L'ineffabile irrilevanza della politica estera del governo Gentiloni ci fa perdere la dignità di Paese di primo piano e ci fa rimpiangere Andreotti e sognare il Craxi di Sigonella". Lo ha scritto su Facebook Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e fondatore di Articolo Uno-Mdp.

GENTILONI E RENZI GENTILONI E RENZI

 

"Trump con la decisione di trasferire l'ambasciata Usa a Gerusalemme - rileva Rossi - viola il diritto internazionale e accende una miccia che può far esplodere la guerra in Medio Oriente. La Pace prima di tutto. Macron qualcosa dice. E l'Italia che fa? È succube di Trump, delle 'petromonarchie' arabe e della destra israeliana o esprime un pensiero e un'iniziativa autonoma? Che dicono Gentiloni, Alfano e Renzi? Forse ci basta fare affari con i sovrani sauditi e con Netanyahu. Temo davvero - conclude Rossi che finiremo per rimpiangere la politica estera di Andreotti e per sognare il Craxi di Sigonella".

bettino craxi andreotti bettino craxi andreotti DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal