E “MESTIZIA” CHE FA? – ATTILIO FONTANA ANNUNCIA CHE NON HA INTENZIONE DI CANDIDARSI ALLE POLITICHE E RILANCIA LA SUA CORSA PER LE REGIONALI IN LOMBARDIA: “MI CANDIDO PER L’INTERO CENTRODESTRA” – E LA MORATTI? I SONDAGGI LA DANNO PER VINCENTE CON QUALSIASI LISTA, E NON SEMBRA INTENZIONATA A RITIRARE L’AUTOCANDIDATURA: POTREBBE SCENDERE IN CAMPO CON IL TERZO POLO, DA SOLA O ADDIRITTURA CON IL PD…

-

Condividi questo articolo


letizia moratti attilio fontana letizia moratti attilio fontana

(ANSA) - Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana non si candiderà alle prossime elezioni politiche. Lo ha fatto sapere lui stesso con un post su Facebook con cui rilancia la sua corsa verso la riconferma al Pirellone alle prossime regionali.

 

"Mancano sette mesi alle elezioni in Lombardia - ha scritto Fontana - alle quali mi candido per l'intero centrodestra per completare il lavoro di questa prima legislatura".

 

I temi "che impegnano la nostra agenda in questo scorcio di legislatura", e che già "disegnano l'orizzonte verso cui bisogna muoversi spediti e determinati", sono "l'attenzione alle persone e gli investimenti per i giovani - ha aggiunto Fontana - il sostegno alle imprese e al lavoro", e poi le infrastrutture "per un territorio che merita parità di condizioni competitive in ogni provincia e grandi eventi come l'appuntamento delle Olimpiadi 2026".

attilio fontana 6 attilio fontana 6

 

Insomma "questo è il mio impegno di lavoro - ha continuato - non sarò candidato alle elezioni politiche per questa ragione". Perché "non si può pensare seriamente a correre per una elezione - ha sottolineato il governatore - già sapendo che quel mandato non potrà essere onorato. Bisogna avere rispetto per cittadini e istituzioni". Per questo motivo "resterò al mio posto in Regione - ha concluso Fontana - e lavorerò con la consueta determinazione per concorrere alla vittoria il 25 settembre della Lega e del centrodestra".

attilio fontana e letizia moratti attilio fontana e letizia moratti MORATTI FONTANA MORATTI FONTANA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…