“POI SI CHIEDONO PERCHÉ LA GENTE HA SMESSO DI VOTARE A SINISTRA” – SALVINI SBERTUCCIA PIF, CHE LO AVEVA ACCUSATO DI RAZZISMO: “SECONDO L’AMICO DEL PD DOVREI DIRE SOLO ‘CAMPO’ E NON ‘CAMPO ROM’. E RIMPIANGE QUEL GENIO DI ALFANO. QUANTA IPOCRISIA. DI SICURO NON TACERÒ...”

-

Condividi questo articolo


Franco Stefanoni per www.corriere.it

 

pif pif

«Secondo l’amico del Pd io sarei “razzista” perché dico “campo Rom”: dovrei dire solo “campo”. E rimpiange quel genio di Alfano. Quanta ipocrisia, poi a sinistra si chiedono perché la gente ha smesso di votarli. Di sicuro non tacerò».

 

Questa la reazione di oggi del ministro dell’Interno Matteo Salvini all’intervista di due giorni fa rilasciata all’Huffington post da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, in cui è definita «fuffa l’ideologia razzista» di Salvini.

 

salvini salvini

Pif aveva anche detto: «Io non voglio un ministro dell’Interno che dica: “Abbiamo abbattuto una casa abusiva dei sinti”. Io voglio un ministro che dica: “Abbiamo abbattuto una casa abusiva, punto!». Perché, aveva argomentato il conduttore e attore siciliano, «nel momento in cui fai una differenza di razze, sei un razzista».

 

renzi pif leopolda renzi pif leopolda

Ora, il commento via Twitter di Salvini. Nella parte in cui si riferisce ad Angelino Alfano, ex ministro degli Esteri nel governo Renzi, il leader della Lega fa anche riferimento a Pif quando dice: «In confronto a quelli di oggi, Angelino era Winston Churchill. Io l’ho sempre criticato, ho sempre sospettato per le sue capacità: ora lo rivaluto. E prima o poi gli chiederò scusa personalmente».

MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI pif pif pif alla leopolda pif alla leopolda

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…