“VOGLIAMO LA GIUSTIZIA, SE NON CI SARÀ FAREMO LA RIVOLUZIONE CIVILE" – L’URLO DELLA MAMMA DI GIOVANBATTISTA CUTOLO, CONOSCIUTO DA TUTTI COME "GIOGIÒ", IL 24ENNE UCCISO IL 31 AGOSTO DEL 2023 DA UN MINORENNE CHE GLI HA SPARATO IN PIAZZA MUNICIPIO A NAPOLI – IL RADUNO DAVANTI AL TRIBUNALE DEI MINORENNI DOVE QUESTA MATTINA C'È L'UDIENZA PRELIMINARE DEL PROCESSO AL 17ENNE CHE SPARÒ AMMAZZANDO IL RAGAZZO – LA MAMMA SI ERA DETTA PRONTA A CANDIDARSI ALLE EUROPEE CON FRATELLI D’ITALIA…

-

Condividi questo articolo


daniela di maggio la madre di giovanbattista cutolo daniela di maggio la madre di giovanbattista cutolo

(ANSA) "Vogliamo la giustizia, se non ci sarà faremo la rivoluzione civile". Lo ha gridato al megafono la mamma di Giovanbattista Cutolo, conosciuto da tutti come Giogiò, il 24nne ucciso il 31 agosto del 2023 da un minorenne che gli ha sparato in Piazza Municipio a Napoli. La mamma del ragazzo ucciso è con circa 50 persone all'esterno del Tribunale dei Minori di Napoli dove questa mattina c'è l'udienza preliminare del processo al 17enne che sparò uccidendo il ragazzo. Il minore, che ha scelto il rito abbreviato, ha confessato di aver sparato ma di non averlo fatto con l'intenzione di uccidere.

la mamma di giovanbattista cutolo daniela di maggio la mamma di giovanbattista cutolo daniela di maggio

 

Con i genitori di Giogiò ci sono amici del ragazzo e della famiglia a cui la mamma ha invitato a gridare "giustizia" per l'omicidio del figlio. "Il giudice - ha gridato la mamma - sia nei panni della mamma, del papà e della sorella, pensi a questo prima della sentenza. Altro che rito abbreviato. Hanno ucciso mio figlio come se fosse il peggiore dei camorristi".

 

I manifestanti hanno appeso un grande striscione all'ingresso del tribunale con la scritta "Vogliamo giustizia per Giogio'" e molti sono con strumenti musicali perché Giogiò che era un musicista di talento e faceva parte dell'Orchestra Scarlatti junior. "Spero - ha aggiunto al megafono il padre del ragazzo, Franco Cutolo - in una pena esemplare, ho fiducia nel giudice. Ci vogliono interventi seri del governo in generale sui minori, ma prima delle nuove politiche sociali ci vogliono misure subito. Il primo problema sono le armi, troppe in mano ai minori. E poi sappiamo che i ragazzi di oggi non sono gli stessi di qualche anno fa, i giudizi non possono essere uguali. Lui avrà una pena ridotta perché è minorenne ma questa non è giustizia".

il ricordo di giovanbattista cutolo a sanremo 3 il ricordo di giovanbattista cutolo a sanremo 3 GIOVANBATTISTA CUTOLO GIOVANBATTISTA CUTOLO amadeus daniela di maggio amadeus daniela di maggio la mamma di giovanbattista cutolo la mamma di giovanbattista cutolo l 16enne arrestato per l omicidio di Giovanbattista Cutolo apparso nel servizio di Striscia la notizia l 16enne arrestato per l omicidio di Giovanbattista Cutolo apparso nel servizio di Striscia la notizia amadeus daniela di maggio amadeus daniela di maggio il ricordo di giovanbattista cutolo a sanremo 2 il ricordo di giovanbattista cutolo a sanremo 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...