LA LEGA CERCA DI DISTRARRE DALLA GUERRA BOSSI-MARONI: MOZIONE DI SFIDUCIA CONTRO PASSERA - IL MINISTRO RIFERIRÀ GIOVEDÌ IN SENATO SUL NAUFRAGIO - PRESIDIO TAXI A PALAZZO CHIGI - VOLEVATE IL RIGORE? I GIORNALISTI CHE VIAGGIANO SUL VOLO DI STATO DOVRANNO PAGARE IL BIGLIETTO - LIN-GOTTI TEDESCHI: “SE FOSSI AL GOVERNO INVESTIREI SULLA FAMIGLIA”. INVECE È ALLO IOR E INVESTE NEL BUSINESS DELLE CLINICHE - IL KAPÒ SCHULZ PRESIDENTE DEL PARLAMENTO UE…

Condividi questo articolo


BOSSI MARONIBOSSI MARONI


1 - GOVERNO, DALLA LEGA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DI PASSERA: ''INERZIA TOTALE''
(Adnkronos) - Marco Reguzzoni in aula alla Camera annuncia una mozione di sfiducia al ministro Corrado Passera per ''l'inerzia totale'' con cui sta affrontando la situazione di crisi in Italia. Il capogruppo della Lega chiede l'immediata convocazione della capigruppo per calendarizzare la mozione a Montecitorio. Reguzzoni accusa il ministro di "manifesta incapacità di creare le condizioni per lo sviluppo economico. Finora abbiamo visto un'inerzia totale e una volontà di colpire i piccoli, quelli che pagano i conti. Non si vogliono colpire le banche, che sono le responsabili di questa situazione. Non è possibile fare provvedimenti solo a favore degli amici, dei grandi gruppi".

passerapassera

Reguzzoni ha rumorosamente protestato poiché, al momento della sua comunicazione, in aula non era presente alcun rappresentante del governo. "Vergogna - ha gridato vedendo arrivare il sottosegretario Guido Improta - siete solo capaci di mettere le mani in tasca ai tassisti, ai farmacisti, agli avvocati, ai commercianti e agli artigiani, a tutti quelli che pagano le tasse e, quindi, anche il vostro stipendio". "Finora - ha concluso il capogruppo leghista, sollecitando Idv e Pdl a votare la mozione di sfiducia - Passera lo abbiamo visto solo quando è venuto qui in aula a leggere quattro paginette, nelle quali diceva che non è possibile liberalizzare il trasporto aereo. Allora mi chiedo: dove sono le liberalizzazioni e il libero mercato di cui questo governo dovrebbe essere il paladino?".

NAVE CONCORDIANAVE CONCORDIA

2 - NAUFRAGIO GIGLIO/ GIOVEDÌ ALLE 16,30 PASSERA RIFERISCE IN SENATO
(TMNews) - Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Corrado Passera, ha dato la sua disponibilità a riferire giovedì 19 alle 16.30 in Senato sul naufragio della nave da crociera Concordia. Lo ha annunciato all'Aula di palazzo Madama il presidente del Senato, Renato Schifani.

3 - LIBERALIZZAZIONI/PRESIDIO TASSISTI A P.CHIGI,URLA CONTRO GOVERNO
(TMNews) - Cori e slogan contro il governo. Così il presidio dei tassisti attende l'esito dell'incontro tra il governo e le sigle sindacali sulle liberalizzazioni in corso a palazzo Chigi.

I tassisti si sono ammassati nei pressi delle transenne che delimitano piazza Colonna, urlando slogan contro l'esecutivo ('la rovina dell'Italia siete voi' e 'ci avete rotto il c...). Nella piazza è presente un gruppo di agenti in tenuta antisommossa.

TASSISTITASSISTI

4 - VIMINALE: INCONTRO TRA CANCELLIERI E DE MAGISTRIS
(LaPresse) - Il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, ha incontrato oggi al Viminale il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Nel corso del cordiale incontro il sindaco De Magistris ha sottoposto all'attenzione del ministro alcune tematiche prioritarie per la città di Napoli, quali l'utilizzo dei fondi del Pon Sicurezza e la riduzione dei tempi di pagamento delle cessioni dei crediti, al fine di evitare che le piccole-medie imprese finiscano nella rete del racket. Al centro dell'incontro anche il tema dell'integrazione della comunità rom ed il definitivo affidamento al Comune di Napoli del Parco della Marinella al fine di consentire la riqualificazione dell'area e garantire una sistemazione adeguata e dignitosa alla comunità.

cancellieri foto mezzelani gmtcancellieri foto mezzelani gmt

5 - ALFANO (PDL): ACCUSE A PONZONI NON INTACCANO LAVORO GIUNTA FORMIGONI
(LaPresse) - "Le accuse rivolte a Massimo Ponzoni non intaccano in alcun modo l'operato del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ne' il sistema Lombardia che si avvale di un percorso amministrativo d'eccellenza, più volte strumentalmente attaccato dalle opposizioni per i risultati raggiunti". E' quanto dichiara il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano in merito alle ultime vicende che coinvolgono la giunta.


6 - RIGORE SU VOLI BLU, TORNA IL 'BIGLIETTO' PER GIORNALISTI
(TMNews) - Rigore. Anche per i giornalisti che viaggiano sui voli di Stato a seguito di un ministro o del presidente del Consiglio. Il governo di Mario Monti ha deciso infatti di ripristinare una misura che era già stata adottata dall'esecutivo di Romano Prodi e successivamente depennata da Silvio Berlusconi. Ai cronisti sarà infatti chiesto un 'contributo' di 200 euro, come testimonia una mail inviata alle redazioni in vista del viaggio che il premier svolgerà a Tripoli il 21 gennaio.

Aerei di Stato ItalianiAerei di Stato Italiani

Nella missiva si precisa che tale contributo viene richiesto già per questa trasferta, "nelle more dell`emanazione di un provvedimento che regoli più compiutamente la materia del trasporto di accompagnatori esterni alla delegazione ufficiale ma ad essa funzionali".

7 - GOTTI TEDESCHI: SE FOSSI AL GOVERNO INVESTIREI SU FAMIGLIA
(TMNews) - "Se fossimo al Governo avremmo già risolto il problema della crisi economica perché sapremmo dove andare a investire per attivare il ciclo virtuoso dello sviluppo": il presidente dello Ior Ettore Gotti Tedeschi apre con una battuta il suo intervento al convegno 'La Famiglia come motore della crescita economica.

ETTORE GOTTI TEDESCHIETTORE GOTTI TEDESCHI

Valori e prospettive', alla Camera dei deputati. Gotti Tedeschi è intervenuto dopo il rabbino capo della comunità ebraica di Roma, Riccardo di Segni, e si è detto d'accordo con lui della centralità della famiglia nell'economia nazionale. "La vera causa della crisi è il crollo delle nascite dovuto alla crisi delle famiglie durante gli anni 70", ha detto Gotti Tedeschi ribadendo una teoria più volte espressa in questi anni.

All'incontro, organizzato dall'Aises (International Academy for Social and Economic Development), hanno preso parte tra gli altri mons. Lorenzo Leuzzi, cappellano di Montecitorio, Enrico Letta (Pd) e Maurizio Lupi (Pdl).

8 - BERSANI: DA PD SOSTEGNO LEALE A SCHULZ, EUROPA SIA UNITA
(TMNews) - "L`elezione di Martin Schulz a presidente del Parlamento europeo è un segnale importante per i progressisti europei. Il momento drammatico che l`Europa sta vivendo deve trovare in un rinnovato impegno europeista la via da seguire". Lo afferma Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, commentando l`elezione di Martin Schulz a presidente del Parlamento europeo.

Martin SchulzMartin Schulz

"Martin - aggiunge - saprà svolgere il compito che gli è stato assegnato con l`impegno e la competenza di un vero europeista, di un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita politica alla costruzione della comune casa europea".

"Un`Europa - prosegue Bersani - che noi progressisti vogliamo unita e solidale al servizio dei cittadini. In questo compito, Martin troverà sempre il sostegno convinto e leale mio e del Partito democratico. Gli esprimo i migliori auguri di buon lavoro".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…