LETTA RICORRE AI TRUCCHI DISPERATI DI MONTI PER RESTARE IN SELLA: SE CADE IL GOVERNO, SALE LO SPREAD

'Basta che facciamo le scelte giuste o sbagliate sul tema della stabilita' politica complessiva, che queste scelte possono valere per esempio da qui alla fine dell'anno 1 miliardo, 1 miliardo e mezzo di euro in piu' in termini di costo di tassi di interesse'

Condividi questo articolo


Radiocor - 'Basta che facciamo le scelte giuste o sbagliate sul tema della stabilita' politica complessiva, che queste scelte possono valere per esempio da qui alla fine dell'anno 1 miliardo, 1 miliardo e mezzo di euro in piu' in termini di costo di tassi di interesse'. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Enrico Letta, intervenendo in Aula al Senato sul G20 e sulle fibrillazioni politiche.

Il presidente del Consiglio lo ha ricordato perche' 'in queste Aule e nelle commissioni ci accapigliamo per spostare 10 o 50 milioni da una parte all'altra del bilancio'. Ecco perche', secondo Letta, 'il risultato positivo di anni di fatica, raggiunto al G20, e' un tema che voglio qui sottolineare per questo aspetto: ci vuole un attimo soltanto per buttare via tutti i sacrifici che abbiamo fatto e il risultato positivo raggiunto in questi anni'.


Al G20 l'Italia 'e' stata promossa' grazie ai 'sacrifici fatti da tutti gli italiani' e abbiamo un 'grande risultato, un r isultato importante frutto del lavoro collettivo. Un riconoscimento che possiamo rovinare in un attimo, basta che buttiamo via la fatica e la stabilita' che abbiamo conquistato faticosamente e ritorniamo facilmente in grandissima difficolta''.

Lo ha detto in Aula al Senato il presidente del Consiglio Enrico Letta intervenendo in Aula al Senato sul G20. 'Lo dico in particolare oggi - ha aggiunto - che nostri tassi interesse, invece che continuare a scendere, continuano a soffrire sul peso dell'instabilita' politica. Il costo della stabilita' e' un costo importante. Ogni anno paghiamo 85 miliardi'.

 

ENRICO LETTA E SILVIO BERLUSCONIENRICO LETTA E SILVIO BERLUSCONI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…