‘VICIENZO’ E LA SUA PASSIONE: LA CACCIA AL GRILLINO! - VIDEO: ‘LA PIATTAFORMA ROUSSEAU? UNA TRUFFA CLAMOROSA: NESSUNO PUÒ CONTROLLARE COME FUNZIONA NÉ COME SI FINANZIA IL MOVIMENTO 5 STELLE - IL CANDIDATO PRINCIPALE HA PRESO 13MILA EURO NETTI DI STIPENDIO E SPESO IN DUE ANNI 200MILA EURO PER ATTIVITÀ ELETTORALE’ - SULLA LEGGE ELETTORALE: ‘SPERIAMO NON ARRIVARE AL PIPPELLUM…’

-

Condividi questo articolo


 

VIDEO - DE LUCA SU ROUSSEAU: TRUFFA CLAMOROSA, NESSUNO PUÒ CONTROLLARE IL FUNZIONAMENTO NÉ I FINANZIAMENTI

 

 

 

M5S: DE LUCA, CON PIATTAFORMA ROUSSEAU TRUFFA CLAMOROSA

 (ANSA) - "Siamo di fronte a una truffa clamorosa, nessuno può controllare la piattaforma né i finanziamenti". Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a Lira Tv, parlando della piattaforma Rousseau del Movimento 5 Stelle. "Ma davvero c'è qualcuno in Italia che pensa che si faccia politica gratis? - ha affermato - La piattaforma serve per fare soldi in maniera occulta. Hanno fatto le primarie, ma di che, di chi? Non si hanno notizie dei programmi, non c'è un programma, non c'è un confronto pubblico".

 

VINCENZO DE LUCA DISCUTE CON I CENTRI SOCIALI PER STRADA VINCENZO DE LUCA DISCUTE CON I CENTRI SOCIALI PER STRADA

"Siamo di fronte a una mistificazione - ha sottolineato - Sono stati quelli che hanno introdotto nella vita pubblica l'inaccettabile elemento della violenza verbale, l'offesa permanente, presentandosi come portatori di Vangelo. La cosa più grave è che, a cominciare dal principale candidato si sono messi in tasca 13mila euro netti al mese per 5 anni e hanno documentato per 2 anni 200mila euro spese elettorali. Dove li hanno presi? Di cosa hanno vissuto se non dello stipendio parlamentare? E' una cosa sconvolgente".

 

M5S: DE LUCA, PERSONAGGI IMPROBABILI IN UN PAESE CIVILE

 (ANSA) - "Com'è possibile che certi esponenti politici improbabili possano presentarsi in un Paese civile? Questa è una domanda non per il Movimento 5 Stelle, ma per gli altri". Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, ai microfoni di Lira Tv. Un discorso che vale per tutti i partiti, "per i livelli di ottusità burocratica, per il distacco dalla realtà e dai cittadini".

 

vincenzo de luca all inaugurazione della stazione di afragola 4 vincenzo de luca all inaugurazione della stazione di afragola 4

"Esponenti politici improbabili - ha affermato - come Grillo, persone di grande intelligenze, ma con la politica non c'entra niente". "Prima di ridicolizzare loro, occorre capire come sia possibile che certi personaggi abbiano acquistato tanto spazio politico - ha aggiunto - dobbiamo interrogare noi stessi e capire quanti immagini deprimenti abbiamo dato all'Italia per portarla a un punto tale di disperazione per rivolgersi a simili personaggi".

 

L. ELETTORALE: DE LUCA, SPERIAMO NON SI ARRIVI A "PIPPELLUM"

 (ANSA) - "Rosatellum: almeno la proposta è enologicamente interessante". Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ai microfoni di Lira Tv, parlando della legge elettorale presentata dal parlamentare Pd Emanuele Fiano. "Qui abbiamo dei bianchi eccezionali in particolare il Fiano - ha affermato - battute a parte mi auguro che si arrivi a una conclusione e che l'Italia non sia costretta a ritrovarsi dopo il Mattarellum e l'Italicum con il Pippellum. In Italia navighiamo a vista".

 

LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO DAVIDE CASALEGGIO

"Io avevo capito solo una cosa - ha sottolineato - e cioè che si sarebbe andati verso un sistema maggioritario che consentisse agli italiani di capire chi aveva vinto o perso, chi era presidente del Consiglio. Siamo tornati all'origine come nel gioco dell'oca e ricominciato daccapo la discussione su riforma elettorale, non ho capito niente, non ho colto". "Ho capito però che c'è un punto di equilibrio tra proporzionale e maggioritario - ha concluso - è probabile che si determini una maggioranza per approvare la legge, certo non possiamo andare a votare in queste condizioni".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…