LULA HOOP - D'ALEMA INCONTRA L’EX PRESIDENTE BRASILIANO IN CARCERE: "L'HO TROVATO SERENO. NONOSTANTE LE INGIUSTIZIE CHE HA SUBITO CONTINUERÀ AD ESSERE PREZIOSO PER IL BRASILE, DOPO ESSERE STATO IL MIGLIOR PRESIDENTE CHE QUESTO PAESE ABBIA MAI AVUTO.."

-

Condividi questo articolo


Da www.huffingtonpost.it

 

lula d'alema lula d'alema

Massimo D'Alema si è recato al carcere di Curitiba per incontrare l'ex presidente brasiliano Lula: "L'ho trovato sereno e molto lucido. Non avrei mai immaginato di incontrarlo come prigioniero. Ma ha lo steso spirito, lo stesso coraggio, la stessa volontà di servire il popolo brasiliano. Malgrado le ingiustizie che ha subito continuerà ad essere prezioso per il Brasile, dopo essere stato il miglior presidente che questo paese abbia mai avuto".

 

L'incontro si è svolto prima dell'inizio del Seminario Internazionale, organizzato dalla Perseu Abramo Foundation: "Threats to Democracy and Multipolar Order". Al seminario, aperto e coordinato dal Presidente del Worker's Party, Gleisi Hoffman, oltre a Massimo D'Alema interverranno, tra gli altri, l'ex primo Ministro spagnolo Zapatero, l'ex primo Ministro Francese Villepin e il linguista Noam Chomsky.

lula d'alema lula d'alema

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…