MA ‘STI MELONIANI PROPRIO NON CE LA FANNO A DIRSI ANTIFASCISTI – LEGGETE CHE CAPRIOLE CONCETTUALI FA IL COGNATO D’ITALIA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, PUR DI NON CRITICARE MUSSOLINI: “FIGURE COME LA SUA NON POSSONO AVERE UN VALORE SE NON QUELLO STORICO DI AVER GOVERNATO L'ITALIA PER UN PERIODO, COME ALTRI IN EPOCHE DIVERSE. IO CREDO CHE VADANO STORICIZZATI QUESTI FENOMENI, CHE CI SIANO DELLE DEGENERAZIONI COME L'AVER DISATTESO A UN PRINCIPIO NEL QUALE IO OGGI CREDO FERMAMENTE CHE È IL PRINCIPIO DEMOCRATICO" – “DIRSI ANTIFASCISTI? IL CONCETTO DI ‘ANTI’ NON MI HA MAI CONVINTO MOLTO…”

-

Condividi questo articolo


francesco lollobrigida giorgia meloni. francesco lollobrigida giorgia meloni.

(askanews) - Autocrati e dittatori del tempo come Mussolini e il fascismo "non possono avere un valore se non quello storico di aver governato l'Italia per un periodo, come altri in epoche diverse. Io credo che vadano storicizzati questi fenomeni, che ci siano delle degenerazioni come l'aver disatteso a un principio nel quale io oggi credo fermamente che è il principio democratico".

 

Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida interpellato a margine del congresso di Roma di Fdi sulla figura di Mussolini, dopo che dal palco aveva rivendicato la sua origine missina. "Ho aderito a 13 anni - spiega - perché dovrei vergognarmi del mio passato? Chi si vergogna del proprio passato ha problemi con le sue radici".

 

francesco lollobrigida foto mezzelani gmt28 francesco lollobrigida foto mezzelani gmt28

"Sono quelli che eludono le elezioni e vanno al governo perdendole che dovrebbero porsi il problema della sovranità, noi abbiamo sempre detto e abbiamo fatto una cosa conseguente alla nostra Costituzione, si va al governo se il popolo ti ci vuole mandare, dall'altra parte hanno sempre considerato almeno negli ultimi anni le elezioni un fattore così...". Quindi ci si può dire antifascisti? "Il concetto di anti non mi ha mai convinto molto. Invece per, per la libertà i diritti, per la democrazia e tutto quello che è contenuto nella nostra Costituzione".

adolf hitler benito mussolini adolf hitler benito mussolini stampa del 1926 di benito mussolini all asta a roma stampa del 1926 di benito mussolini all asta a roma

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...