MAL D’AFRICA! – NUOVO COLPO DI STATO NEL CONTINENTE NERO: IN CIAD UN GRUPPO DI MILITARI È DIRETTO VERSO IL PALAZZO PRESIDENZIALE DELLA CAPITALE, N'DJAMENA - È IL TERZO GOLPE NEL GIRO DI POCHI MESI, DOPO QUELLI IN SUDAN E IN NIGER - SONO IN CORSO VIOLENTI SCONTRI TRA LE FORZE ARMATE FEDELI AL PRESIDENTE, MAHAMAT DEBY, E I RIBELLI DI YAYA DILLO. È L'ENNESIMO SEGNALE DI INSTABILITÀ DA UN CONTINENTE ABBANDONATO DA USA E UE A RUSSI E CINESI - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.agenzianova.com

 

mercenari del ciad mercenari del ciad

Ci sono notizie di un tentativo di colpo di Stato in corso in Ciad, dopo che un gruppo di militari si sarebbe diretto verso il palazzo presidenziale di N’Djamena nel tentativo di prenderne il controllo. È quanto mostra un video pubblicato poco fa sull’account X del sito d’informazione “Tchad One”.

 

Violenti scontri sono in corso nella capitale del Ciad, N’Djamena, tra le forze armate fedeli al presidente della transizione Mahamat Deby e i dissidenti guidati dall’oppositore politico Yaya Dillo. Lo riferiscono fonti citate dal sito d’informazione “Tchad One”, secondo cui nei combattimenti si registrano diversi morti e feriti da entrambe le parti.

 

Mahamat Deby Mahamat Deby

Le immagini che circolano sui social media mostrano una massiccia presenza di forze militari nelle strade della capitale, nonché di veicoli blindati e carri armati, mentre la rete Internet è interrotta e la situazione è ancora confusa.

 

Carri armati e veicoli blindati sono dispiegati nelle strade e il centro della città risulta completamente inaccessibile. Gli scontri avvengono dopo che la scorsa notte la giunta militare al potere ha denunciato un attacco contro la sede dell’Agenzia nazionale per la sicurezza dello Stato (i locali dell’intelligence), respinto dalle autorità.

Yaya Dillo Yaya Dillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...