DI MALESIA IN PEGGIO - DOPO I DUE DISASTRI AEREI, LA COMPAGNIA È IN CRISI PROFONDA: VOLI SEMIVUOTI, AREE DI ATTESA DESERTE, CHECK-IN DESOLATI - MALAYSIA AIRLINES PERDE 1,6 MILIONI DI DOLLARI AL GIORNO: ESATTAMENTE COME ALITALIA!

Malaysia Airlines ha raddoppiato le commissioni che garantisce alle agenzie di viaggio, offre tariffe estremamente scontate per alcuni voli. Il Kuala Lumpur-Pechino (stessa tratta di quello scomparso a marzo) costa solo 238 dollari andata e ritorno (invece di 500) - La compagnia lascerà la borsa, taglierà i dipendenti, e forse cambierà pure nome...

Condividi questo articolo


BAD BUSINESS PER LA MALAYSIA AIRLINES

Da http://www.businessinsider.com

 

sala d'attesta per il volo del malaysia airlines sala d'attesta per il volo del malaysia airlines

Dopo le due terribili tragedie di quest'anno, Malaysia Airlines sta avendo problemi a riempire i suoi voli.  Foto su Twitter, Instagram e altri social mostrano voli, aree di attesa e check-in quasi vuoti. 

 

Leanne Marotta, che ha volato con Malaysia da Melbourne a Kuala Lumpur, il 14 agosto, ha postato la foto di un aereo semivuoto. Circa 60 persone erano a bordo del volo .

 

sala d'attesta per il volo del malaysia airlines 2 sala d'attesta per il volo del malaysia airlines 2

Secondo il professor Oliver McGee dell’università di Howard, la compagnia aerea sta perdendo 1,6 milioni di dollari al giorno sulle sue operazioni. Malaysia Airlines ha cercato di risolvere il problema - in Australia, almeno - quasi raddoppiando le commissioni alle agenzie di viaggio, dal 6% al 11%. Offre inoltre tariffe estremamente scontate per alcuni voli. Un volo andata e ritorno da Kuala Lumpur a Pechino è venduto per 238 dollari , mentre i voli comparabili di altre compagnie aeree si vendono per più di $ 500. Ciò non si applica a tutti i voli, però. Altri voli della Malaysia Airlines altrettanto o più costosi rispetto alla maggior parte di altri vettori aerei.

malaysia airlines aereo vuoto malaysia airlines aereo vuoto

 

Alla luce dei problemi attuali, sembra che la compagnia sarà presto resa privata , aprendo la strada ad una completa revisione. Mentre il duplice disastro ha distrutto il marchio, Malaysia Airlines ha lottato per anni con altre compagnie in Asia e nel Medio Oriente che hanno alzato la concorrenza e spremuto i margini di profitto.

 

Anche se non è definitiva la forma della revisione, il Sydney Morning Herald riporta che la compagnia aerea potrebbe tagliare da 3.000 a 4.000 posti di lavoro, sostituire il suo ad, e tagliare numerose tratte. Tra sforzi di riduzione dei costi e un possibile rebranding come "compagnia premium ", la Malaysia sta provando di tutto per evitare di andare sotto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…