MANCO E’ ARRIVATO E IL CARDINALE GUALTIERO BASSETTI METTE I PIEDI NEL PIATTO – IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE, SPONSORIZZA SENZA RISERVE LO IUS SOLI E VUOLE SGRAVI FISCALI PER LE FAMIGLIE – LA CEI E’ GIA’ IN CAMPAGNA ELETTORALE E VUOLE SCRIVERE LA MANOVRA DI PADOAN

-

Condividi questo articolo


 

Papa Bassetti Papa Bassetti

Da Ansa

 

Accogliere e integrare i migranti: "penso che la costruzione di questo processo di integrazione possa passare anche attraverso il riconoscimento di una nuova cittadinanza, che favorisca la promozione della persona umana e la partecipazione alla vita pubblica di quegli uomini e donne che sono nati in Italia, che parlano la nostra lingua e assumono la nostra memoria storica, con i valori che porta con sé". Lo afferma il card. Gualtiero Bassetti, Presidente Cei pur senza fare esplicito riferimento al dibattito sullo ius soli.

IUS SOLI IUS SOLI

 

Il cardinale ha rivolto anche un pensiero alle donne vittime di violenze. "Vorrei testimoniare la più sincera vicinanza a tutte quelle donne che in Italia, pressoché quotidianamente, sono vittime di una violenza cieca e brutale", ha detto nella sua prima Prolusione al Consiglio Episcopale Permanente.

bagnasco bassetti bagnasco bassetti

 

"Cari confratelli - ha detto in apertura di discorso - è mia intenzione aprire il Consiglio Permanente rivolgendo un pensiero a quelle persone che ora sono nella sofferenza e nel lutto". "Un pensiero affettuoso - ha aggiunto - va a tutte le popolazioni italiane ferite dal terremoto, da Ischia all'Italia centrale; ai cittadini di Livorno, colpiti da una tragica alluvione; e al Messico dove un terribile terremoto ha tolto la vita a centinaia di persone".

 

FISCO FISCO

"Chiediamo con forza alle istituzioni - è stato infine il suo appello -  a partire dalla prossima Conferenza Nazionale per la famiglia, di elaborare politiche innovative e concrete, che riconoscano, soprattutto, il 'fattore famiglia' nel sistema fiscale italiano. Una misura giusta e urgente, non più rinviabile, per tutte le famiglie, in particolare quelle numerose".

FISCO FISCO

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…