MAURIZIO IL CROCIATO – BELPIETRO INSISTE: “IL BUONISMO DI SINISTRA NON CI FA VEDERE I PERICOLI DELL’ISLAM” – IL DIRETTORE DE “LA VERITA’” FINITO IN TRIBUNALE PER LE ACCUSE AL MONDO MUSULMANO DOPO LA STRAGE DI “CHARLIE HEBDO” PUBBLICA UN LIBRO, "ISLAMOFOLLIA''

-

Condividi questo articolo


 

Agostino Gramigna per il Corriere della Sera

 

LA VERITA BELPIETRO LA VERITA BELPIETRO

Il giorno dopo l' assalto armato alla sede del settimanale satirico Charlie Hebdo , costato la vita a 12 persone, Maurizio Belpietro, allora direttore di Libero, aveva titolato: questo è l' Islam. «Sono finito in tribunale, per aver espresso un' opinione. Non è stata la prima volta». Nei giorni scorsi è uscito l' ultimo libro del giornalista, conduttore tv, attuale direttore di La Verità , dedicato all' Islam e alla sottomissione italiana. Questa almeno è la tesi dell' autore.

ISLAMOFOLLIA BELPIETRO ISLAMOFOLLIA BELPIETRO

 

 

Belpietro, il suo è un pensiero fisso. Rassomiglia a un fatto personale...

 

«Macché. C' è un grosso problema. Lo dicono i fatti, i numeri, quelli di un terrorismo internazionale che uccide in nome dell' Islam; dei delitti commessi da parte di gente che ha una matrice culturale e che in nome di quella commette omicidi e stupri. Come si fa a non vedere?».

 

Chi non vede?

«L' Occidente, in nome del multiculturalismo e del buonismo. A capodanno 2016 a Colonia c' è stato uno stupro di massa di donne e persino la polizia ha dato ordine di non pronunciare l' origine etnica di chi ha commesso quei delitti».

 

Gli occidentali dovrebbero difendere i nostri valori? Invita allo scontro?

BELPIETRO BELPIETRO

«Io rivendico il diritto di parola. Sarò libero di dire che certe cose dell' Islam non mi piacciono senza finire in tribunale? Che non tollero i tanti imam di casa nostra che di fronte all' evidenza dei delitti sostengono che la colpa è dell' Occidente o del colonialismo?».

 

Questa sarebbe l'«islamofollia» di cui parla?

«Sì. Il muro del silenzio su una questione che tocca i diritti, la libertà di espressione. Altro che accusare me di islamofobia. Io parlo».

 

Con chi ce l' ha?

MUSULMANI PREGANO AL COLOSSEO MUSULMANI PREGANO AL COLOSSEO

«Con il politicamente corretto, imperante a sinistra. Le pare ammissibile il silenzio di quel campo sulle condizioni di oppressione in cui sono costrette a vivere molte donne islamiche nel nostro Paese?».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…