MENU’ BIG MATCH! CONTINUA NEGLI STATI UNITI LA BATTAGLIA DEI DIPENDENTI DI MCDONALD’S PER UN AUMENTO DEL SALARIO– DOPO GLI SCONTRI CON 130 ARRESTI, SONO SCESI NUOVAMENTE IN PIAZZA

Qualche giorno fa migliaia di manifestanti hanno protestato davanti al quartier generale di McDonald's a Oak Brook, in Illinois, per chiedere l'innalzamento del salario minimo a 15 dollari l'ora. Ieri sono tornati all’attacco durante la riunione degli azionisti del fast food….

Condividi questo articolo


da www.businessinsider.com

Qualche giorno fa migliaia di manifestanti hanno protestato davanti al quartier generale di McDonald's a Oak Brook, in Illinois, per chiedere un aumento degli stipendi dei dipendenti della catena di fast food e l'innalzamento del salario minimo a 15 dollari l'ora.

Proteste contro McDonaldsProteste contro McDonalds

La polizia, con una schiera di 250 agenti in tenuta antisommossa per difendere il Campus, ha arrestato oltre 130 persone. Ma i manifestanti non mollano e ieri sono scesi di nuovo in piazza per chiedere un salario dignitoso, proprio mentre si svolgeva la riunione degli azionisti di McDonald's.

 

 

In duemila contro McDonaldsIn duemila contro McDonalds Centinaia di lavoratori del fast food sono stati arrestatiCentinaia di lavoratori del fast food sono stati arrestati

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…