IL MIGLIOR EDITORIALE DI OGGI NON LO TROVATE IN PRIMA PAGINA E NON è SCRITTO DA UN POLITOLOGO BENSì SULL’ULTIMA DEL CORRIERE DELLA SERA ED è FIRMATO ALDO GRASSO - 1- IO NON CAPISCO COME PAOLO BONOLIS, QUELLO DI ’CIAO DARWIN’, POSSA ANDARE IN UN’UNIVERSITÀ A DIRE CHE CERTA TV HA CORROTTO IL NOSTRO PAESE. LUI DOV’ERA? - 2- IO NON CAPISCO COME IL NOSTRO PAESE POSSA AVERE UN FUTURO, DOPO LE PERFORMANCE RADIO DI SCILIPOTI E TV DI LA RUSSA E DI PIETRO. UNO DICE: MA È SPETTACOLO! SÌ, MA POI BASTA UN PO’ DI NEVE PER SPEZZARE LA PENISOLA IN DUE. È SPETTACOLO ANCHE QUELLO - 3- IO NON CAPISCO COME GAD LERNER, DOPO AVERCI PROPINATO NOIOSISSIME TRASMISSIONI CONTRO IL VELINISMO DI ’STRISCIA’, POSSA PRENDERSELA CON CATERINA SOFFICI - 4- IO NON CAPISCO COME BENEDETTA PARODI (\"COTTO E MANGIATO\") POSSA AVER SCRITTO UN LIBRO. NON MI SORPRENDE PERÒ CHE UN LIBRO DI RICETTE DI CUCINA SIA IL PRIMO NELLE CLASSIFICHE DEI LIBRI PIÙ VENDUTI. DI COSA CI LAMENTIAMO, IN ITALIA?

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il Corriere della Sera

GerryGerry Scotti e la pubblicità del riso ScottiALDOALDO GRASSO PIPPO BAUDO

Le cose che non capisco. Non capisco come Paolo Bonolis, quello di «Ciao Darwin» e di «Chi ha incastrato Peter Pan?» , possa andare in un\'università a dire che certa tv ha contribuito a corrompere il nostro Paese. Lui dov\'era? Ma, ancora di più, non capisco come il pubblico degli studenti- un incontro promosso da Sinistra universitaria alla Statale di Milano- scenda in piazza a protestare contro la Gelmini e, intanto, si beva gli alibi di Bonolis.

Non capisco come il nostro Paese possa avere un futuro, dopo aver assistito alle performance radiofoniche dell\'onorevole Domenico Scilipoti («Un giorno da pecora» ) e a quelle televisive del ministro Ignazio La Russa e dell\'onorevole Antonio Di Pietro («Annozero» ). Uno dice: ma è spettacolo! Sì, ma poi basta un po\' di neve per spezzare la penisola in due. È spettacolo anche quello.

DEBENEDETTIDEBENEDETTI E LERNER

Non capisco come Gad Lerner, dopo averci propinato noiosissime trasmissioni sul corpo delle donne e contro il velinismo di «Striscia» , possa prendersela con Caterina Soffici (una brava giornalista culturale) per aver scritto: «Sono entrata in un negozio perché avevo bisogno di una chiavetta. Dietro al commesso ho visto Belén sdraiata che mi ammiccava e ho deciso di uscire e comprare la chiavetta dalla concorrenza» .

juliajulia roberts, bonolis e laurenti nel nuovo spot lavazza

Non capisco come Gerry Scotti, dopo aver accettato (immagino non per beneficenza) di condurre tre o quattro programmi, di dirigere una radio, di fare il testimonial per più ditte, possa lamentarsi di essere sfruttato da Mediaset. Ha persino confessato di essere ricorso alle vie legali per mettere un freno a questa sovraesposizione. Naturalmente la confessione è avvenuta durante la presentazione alla stampa di un suo nuovo programma, «Paperissima» .

fabiofabio caressa mo benedetta parodi lap

Non capisco come Benedetta Parodi («Cotto e mangiato » ) possa aver scritto un libro. Non mi sorprende però che sia il primo nelle classifiche dei libri più venduti. Di cosa ci lamentiamo, in Italia?

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"