IL MOLLUSCO DI PALAZZO CHIGI - GENTILONI-ONI-ONI SUSSURRA AGLI AMICI: NON FARÒ MAI IL NOME PER IL GOVERNATORE DELLA BANCA D’ITALIA SENZA PRIMA AVERNE PARLATO CON MATTEO” – “NON TRADIRO’ MAI RENZI ANCHE SE LA DOVESSI PENSARE IN MANIERA DIVERSA DA LUI... SLURP SLURP

-

Condividi questo articolo


 

DAGOREPORT

 

GENTILONI VISCO GENTILONI VISCO

Brutt’aria per Ignazio Visco. Per carità, Paolo Gentiloni ripete come un mantra le frasi standard che gli ha fatto arrivare il Quirinale: garantiremo l’autonomia della Banca d’Italia. Ma questa formula non significa che il governatore sarà confermato per altri sei anni in via Nazionale.

RENZI E GENTILONI RENZI E GENTILONI

 

 

 

 

 

 

Al contrario. Sembra che in questi giorni, Gentiloni ripeta anche un altro mantra. Questa volta elaborato in maniera autonoma (si fa per dire).

 

Ai collaboratori ripete in continuazione (ed a voce alta) un ritornello che suona più o meno così: Non sarò mai io a tradire Renzi, anche se la dovessi pensare diversamente da lui; ed è successo. Insomma – prosegue – io sono un uomo che mantiene sempre le promesse. Sarò sempre leale con lui.

 

renzi mattarella gentiloni renzi mattarella gentiloni

Ed ecco le parole che fanno sudare freddo Visco. Gentiloni: “Non farò mai il nome per il governatore della Banca d’Italia senza prima averne parlato con Matteo”. Ignazio fa gli scatoloni… 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…