1. ALMENO 5 MORTI E FERITI A STOCCOLMA: UN CAMION TRAVOLGE LA FOLLA IN  CENTRO. DOPO NIZZA, BERLINO, LONDRA, ORA LA SVEZIA. IL PREMIER: 'E' TERRORISMO'. UN ARRESTO (VIDEO)
2. C'E' LA FOTO DI UNO DEI SOSPETTI, MA LA POLIZIA SMENTISCE IL PREMIER: 'NESSUN ARRESTO'
3. IL SISTEMA PROPAGANDATO DALL'ISIS: MINIMO SFORZO, MASSIMO RISULTATO OMICIDA
4. I CORPI DI ALCUNE VITTIME COPERTI CON SACCHI PER LA SPAZZATURA. LA POLIZIA HA EVACUATO LA ZONA E STA COMPIENDO UNA VASTA OPERAZIONE DI 'BONIFICA' DELL'AREA

Condividi questo articolo


VIDEO - L’ARRESTO DI UN SOSPETTO

 

 

 
 
 

ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA

STOCCOLMA: CAMION SULLA FOLLA, 'ALMENO TRE MORTI'

 (ANSA) - Ci sarebbero almeno tre morti a Stoccolma dopo che un camion ha investito la folla in una strada commerciale del centro. Lo riportano i media locali citati, tra gli altri, da Guardian e SkyNews. Non si hanno conferme ufficiali.

 

STOCCOLMA: VITTIME A TERRA COPERTE CON SACCHI SPAZZATURA

 (ANSA) - Il camion ha falciato la folla nella strada pedonale Drottninggaten (Via della Regina) nel centro di Stoccolma. Secondo le prime ricostruzioni sui media svedesi, il tragitto tra Kungsgatan e Olof Palme Street è coperto di vetri rotti, segni di pneumatico lasciati dal mezzo pesante. I corpi di alcune vittime, secondo un testimone citato dal quotidiano Dagens Nyheter, sono stati coperti con sacchi per la spazzatura. Polizia e vigili del fuoco hanno evacuato la zona e stanno compiendo una vasta operazione di 'bonifica' dell'area.

 

ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA

RADIO, SPARATI COLPI ARMA DA FUOCO

 (ANSA) - Sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco a Stoccolma, nel luogo dove un camion è piombato sulla folla. Lo riferisce la radio svedese, senza precisare se i colpi siano stati sparati dalla polizia o meno.

 

 

 

 

 

 

 

STOCCOLMA: MEDIA, SPARI IN UN'ALTRA PARTE DELLA CITTÀ

ATTENTATO A STOCCOLMA FERITI ATTENTATO A STOCCOLMA FERITI

 (ANSA) - Ci sono report di spari in un'altra zona del centro di Stoccolma, a Hotorget, dopo che un camion ha investito dei pedoni a Drottninggaten. Lo riferiscono i media locali.

 

POLIZIA PUNTA SU PISTA TERRORISMO

 (ANSA) - La polizia svedese ritiene che il camion piombato sulla folla a Stoccolma sia "un attacco deliberato". Lo riferisce Sky News.

 

'IL CAMION È STATO DIROTTATO O RUBATO'

 (ANSA) - Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet, il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma "è stato dirottato o rubato"

 

MEDIA, 'ALMENO 5 I MORTI'

ATTENTATO A STOCCOLMA IL CAMION ATTENTATO A STOCCOLMA IL CAMION

 (ANSA) - Sono "almeno 5 i morti" nel centro di Stoccolma, dove un camion è piombato sulla folla. Lo riferisce un reporter della radio pubblica svedese sul posto, che afferma di aver visto i cadaveri a terra.

 

PREMIER, È UN ATTACCO TERRORISTICO

(ANSA-AP) - Il primo ministro svedese Stefan Lofven ha detto che tutto indica che l'azione compiuta con il camion che ha travolto la folla nel centro di Stoccolma sia "un attacco terroristico".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STOCCOLMA: POLIZIA, NESSUNO È STATO ARRESTATO

 (ANSA) - La polizia svedese ha dichiarato che nessuno è stato arrestato per l'attentato nel centro di Stoccolma. Lo riporta Sky news. Un'ora fa il premier svedese Stefan Lofven aveva, invece, parlato dell'arresto di una persona.

 

presunto attentatore stoccolma presunto attentatore stoccolma

MEDIA: CAMION RUBATO DURANTE IL GIRO DI CONSEGNE

 (ANSA) - Il camion utilizzato per falciare la folla nella strada pedonale al centro di Stoccolma è stato rubato poco prima dell'attacco. Lo riporta l'edizione online del quotidiano 'Aftonbladet', specificando che il mezzo appartiene alla 'Spendrups', popolare marca di birra svedese, ed è stato rubato durante il giro di consegne nei ristoranti della città. I responsabili dell'azienda hanno avuto un contatto con l'autista legittimo del mezzo.

 

Secondo quanto riferito dal direttore della comunicazione del birrificio, Maarten Lyth, l'autista "stava scaricando della merce quando qualcuno è saltato dentro il camion ed è scappato". Lyth, precisando di non essere in grado di dire quante persone abbiano preso possesso del camion, ha detto che l'autista "è illeso ma sotto choc, attualmente è ascoltato dalla polizia".

 

POLIZIA ORDINA EVACUAZIONE STAZIONE CENTRALE

 (ANSA) - La polizia ha ordinato l'evacuazione della stazione centrale di Stoccolma. Lo riferisce l'agenzia svedese Tt News.

 

 

 

 

STOCCOLMA: NEL 2010 DUE AUTOBOMBA NELLA STESSA ZONA 

(ANSA) -  La zona in cui il camion ha falciato la folla nel pieno centro di Stoccolma è la stessa che l'11 dicembre 2010 è stato teatro di un duplice attentato con autobomba, in quello che all'epoca era il primo attentato suicida nei paesi scandinavi. Quel giorno due veicoli esplosero, di cui il primo alle 16.48 all'incrocio tra Olof Palme Street e Drottninggatan, il secondo alle 17.00 all'incrocio tra la stessa Drottninggatan e Bryggargatan.

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

 

Le auto erano state caricate con sei bombole di gas liquefatto, di cui solo una esplose provocando solo feriti ma la polizia valutò che se gli ordigni avessero funzionato pienamente l'effetto sarebbe stato simile alla strage compiuto dalla bomba posta al traguardo della maratona di Boston. Nei pressi di una delle due vetture venne trovato il corpo di un kamikaze, successivamente identificato come Taimour Abdulwahab al-Abdaly, un cittadino svedese nato in Iraq.

 

ATTENTATO NELLE STRADE DEL CENTRO DI STOCCOLMA ATTENTATO NELLE STRADE DEL CENTRO DI STOCCOLMA

 

 

 

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA ATTENTATO NEL CENTRO DI STOCCOLMA

ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA ATTENTATO TERRORISTICO A STOCCOLMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…