NATALE SENZA COMPITI – IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE BUSSETTI ANNUNCIA UNA CIRCOLARE PER DIMINUIRE I COMPITI DURANTE LE VACANZE: “I RAGAZZI HANNO BISOGNO DI RILASSARSI E RITROVARE I PIACERI DELLA VITA FAMILIARE. POTREBBERO LEGGERE, FARE MOVIMENTO O VEDERE DELLE MOSTRE” – IL CROCIFISSO A SCUOLA? “NON È DA OBBLIGARE MA NEMMENO DA DISCRIMINARE”

-

Condividi questo articolo


1 – BUSSETTI, MENO COMPITI PER VACANZE NATALE

Da www.ansa.it

marco bussetti marco bussetti

 

"Vorrei sensibilizzare il corpo docente e le scuole ad un momento di riposo degli studenti e delle famiglie affinché vengano diminuiti i compiti durante le vacanze natalizie". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Marco Bussetti incontro con il Garante per l'infanzia. Bussetti ha annunciato per i prossimi giorni una circolare "per la diminuzione dei compiti durante le vacanze, compiti che gravano sugli impegni delle famiglie e quindi vorrei dare un segnale.

 

Penso a questi giorni di festività e ai ragazzi e alle famiglie che vogliono trascorrerle insieme". Bussetti ha parlato anche dell'uso dello spray urticante nelle scuole, in riferimento ad un episodio a Pavia, definendolo "inaccettabile. Che dopo la tragedia di Corinaldo qualcuno si lasci andare all'emulazione di un gesto che ha causato vittime e molto dolore è un fatto che non può essere tollerato. Abbiamo contattato la scuola. Ci saranno interventi seri".

NATALE IN FAMIGLIA NATALE IN FAMIGLIA

  

2 – SCUOLA, BUSSETTI: POCHI COMPITI PER LE VACANZE DI NATALE, RAGAZZI HANNO BISOGNO DI RELAX, LIBRI, MOSTRE E FAMIGLIE

 

“Se bisogna dare i compiti per le vacanze ai ragazzi? Pochi, i ragazzi hanno bisogno un attimo di rilassarsi e ritrovare i piaceri della vita famigliare e degli amici”. Così Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.Forse invece che fare dei compiti potrebbero leggere dei libri. “Certo, sicuramente la lettura. Ma anche fare movimento, dedicarsi ai propri hobbies e andare a vedere delle mostre”.

 

MARCO BUSSETTI MARCO BUSSETTI

3 – SCUOLA, BUSSETTI: CROCIFISSO A SCUOLA? NO OBBLIGATORIO MA NEMMENO DA DISCRIMINARE. L'HO MESSO NEL MIO UFFICIO AL MINISTERO

 

“Crocifisso e presepe in tutte le scuole? Io ho detto un'altra cosa: non riesco a capire chi contesta il crocifisso e il presepe”. Così Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, il Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti, ospite di Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Ora, comunque il crocifisso è presente in quasi tutte le aule, anche qui nel mio ufficio, dove non c'era quando sono arrivato: l'ho appeso io".

 

crocifisso crocifisso

Nel suo ufficio ha anche fatto il presepe? “Lo stiamo facendo in questi giorni”. Il crocifisso dovrebbe esser obbligatorio in tutte le scuole? “Non c'è da obbligare assolutamente nulla ma non è nemmeno da discriminare”, ha concluso Bussetti a Rai Radio1.

BUSSETTI BUSSETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UNA RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKIN - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)