NESSUNO TOCCHI CAINO - IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA, GAVIN NEWSOM, ANNUNCIA LA MORATORIA SULLE CONDANNE A MORTE E TRUMP AIZZA LA “DEEP AMERICA” SU TWITTER: “LE FAMIGLIE DELLE VITTIME NON SONO CONTENTE, E NEANCHE IO” – CHE POI, SOSPENSIONE O NO, CAMBIA POCO, VISTO CHE NEL “GOLDEN STATE” LE ESECUZIONI NON SI FANNO PRATICAMENTE PIÙ: DAL 1976 HANNO ATTRAVERSATO IL MIGLIO VERDE 13 PERSONE. L'ULTIMA NEL 2006…

-

Condividi questo articolo


 

Monica Ricci Sargentini per www.corriere.it

 

il governatore della california gavin newsom con donald trump 4 il governatore della california gavin newsom con donald trump 4

Oggi il governatore della California, Gavin Newsom, che è un democratico, annuncerà una moratoria sulle esecuzioni di condanne a morte e un rinvio temporaneo delle esecuzioni per tutti i 737 detenuti nel «braccio della morte» più affollato degli Usa.

 

La California è uno degli Stati con meno esecuzioni in America, con un totale di 13 (l’ultima risale al 2006) dalla reintroduzione della pena capitale nel 1976. Il governatore Newsom oggi dovrebbe dichiarare, secondo quanto anticipato dai media, che «la pena di morte è incoerente con i nostri valori di base. Ha discriminato gli imputati con infermità mentale, gli afroamericani e i latini e tutti quelli che non si possono permettere di pagare una difesa costoa»..

pena di morte pena di morte

 

La decisione, però, non piace alla Casa Bianca. Lo rende chiaro il presidente Donald Trump in un tweet: «Contravvenendo al volere degli elettori il governatore della California sospenderà tutte le esecuzioni dei 737 detenuti nei bracci della morte. Gli amici e le famiglie delle vittime non sono contenti, e neanche io».

il governatore della california gavin newsom con donald trump 1 il governatore della california gavin newsom con donald trump 1

pena di morte usa pena di morte usa pena di morte pena di morte

 

Con questa sospensione, la California si unirà alla Pennsylvania, all’Oregon e al Colorado, che hanno già deciso la moratoria sulle esecuzioni.

il governatore della california gavin newsom con donald trump 2 il governatore della california gavin newsom con donald trump 2 il governatore della california gavin newsom con donald trump 3 il governatore della california gavin newsom con donald trump 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…